Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Xbox, non solo videogiochi
Paper

Xbox, non solo videogiochi

 

Xbox Live 40% non videogiochi Live Gold 3 ore gior

A quanto pare, definire la Xbox 360 soltanto come una console per videogiochi è riduttivo: per il 40% del tempo, gli utenti la utilizzano per altri scopi.

A rivelarlo è Dennis Durkin, CDO della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft, durante una conferenza a New York.

Anche se è stato il "giocatore di famiglia" a portarla in casa, ben presto si scoprono usi di Xbox che esulano dal campo dei videogiochi: si ascolta la musica con le applicazioni per Zune e Last.fm, si naviga su Twitter e Facebook, si guardano film e in generale si sfruttano i servizi Xbox Live (che complessivamente conta 25 milioni di abbonati).

Sempre nella stessa occasione, Microsoft ha rivelato che gli abbonati Gold di Xbox Live passano sul servizio circa 3 ore al giorno, in media.

Secondo Durkin l'arrivo di Kinect amplierà questa situazione, riuscendo a offrire contenuti personalizzati a seconda dell'utente grazie al riconoscimento facciale.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti