Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Il tablet di nVidia batterà l'iPad
Paper

Il tablet di nVidia batterà l'iPad

 

nVidia tablet Tegra Android Apple iPad
Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di nVidia

"L'iPad è un dispositivo meraviglioso" ma a Cupertino è bene che si tengano pronti, perché all'orizzonte apparirà uno sfidante degno: sono queste le parole e la promessa di Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di nVidia.

La società, che finalmente sta recuperando terreno dopo un periodo non troppo brillante, lavora a stretto contatto con Google per creare un tablet basato su Android e il chip dual core Tegra 2 che Huang ha definito "magico", come Steve Jobs parlando dell'iPad.

Certo i lavori procedono a rilento, ma per il CEO si tratta di un ritardo ben motivato: "Non si può mettere un sistema opeartivo su un tablet e sperare che possa competere con l'iPad" ha dichiarato Huang, confermando indirettamente quanto detto da Google circa il fatto che Android 2.2 non fosse ancora pronto per i tablet.

Tegra e una prossima versione di Android (probabilmente successiva all'imminente versione 2.3) cambieranno il mercato anche per quanto riguarda gli smartphone: "Penso che sorprenderanno davvero le persone e delizieranno i consumatori. Sta per arrivare qualcosa di grande in grado di competere con iPad e iPhone".


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti