Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Il paradosso dell'iPad
Paper

Il paradosso dell'iPad

 

ipad ebay dvd tasso adozione

Ancora una volta siamo a parlare del tablet di Apple, visto che oggi ci sono due notizie in apparenza contrastanti tra loro.

La prima è che l'iPad spazza via il record di vendite dei primi lettori Dvd, che a oggi erano il prodotto di elettronica di consumo che vantava il più alto tasso di adozione, telefonini a parte.

Tre milioni è la stima di unità vendute nei primi 80 giorni dall'immissione sul mercato: a renderlo noto è Bernstein Research.

Ma un'altra agenzia segnala che l'iPad è anche l'oggetto hi-tech di cui ci si libera più velocemente.

I motivi più frequenti sono "causa inutilizzo" o "doppio regalo" e riguardano soprattutto l'iPad solo Wi-Fi, al quale viene evidentemente preferito il modello 3G, con prezzi che partono da circa 300 euro o anche meno.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • sono un utilizzatore "ibrido" tra mac, windows e linux, devo dire che tutti i sistemi mac li uso per divertimento perché sono molto user friendly, ma quando devo lavorare utilizzo una macchina virtuale con windows XP installata su un I-mac.
  • Sono anch'io dell'opinione che metà degli acquirenti lo hanno comprato solo per vantarsi con gli amici smanettoni, di cui il 10% deve ancora capire come accenderlo, e il restante invece si è già reso conto di aver buttato via 500 euro....
  • Però, bello fare i fighettoni leggendo il giornale su questo gioiellino no ?
  • Secondo me molta gente lo compra ma non sa se gli serve veramente. Ci sono persone che hanno più bisogno del marchio Apple e altre meno.
    I programmatori in particolare, preferiscono di gran lunga Android (quindi apparecchi come il Galaxy Tab) mentre le persona che non vogliono porsi problemi usano iOS  (quindi apparecchi come iPad).
    Non c'è una categoria "migliore" di persone (secondo il mio punto di vista personale) ma ognuno fa le sue scelte.
    La Apple offre prodotti facili da usare ed efficaci, ma a volte possono risultare del tutto inutili, a mio parere.
  • Costasse poco...la gente fa acquisti senza pensare...
  • della serie: "e mo' che l'ho comprato, a che cazzo serve?"