Per partizionare l'hard disk con partition manager occorre prima di tutto fare il bakup dei dati (infatti si cancella il sistema operativo e tutti i dati.)poi avviare partition manager e cancellare tutte le partizioni (con Canc). Così si cancellerà tutto l'hard disk. Poi creare una nuova partizione (se si utilizza Windows XP il file system sarà N
TFS mentre per le versioni precedenti all'XP andrà bene FAT 32) Su cui sarà installato il nuovo sistema operativo, scegliere la grandezza e avviare la formattazzione. Poi create altre partizioni (per esempio sul mio PC o creato una partizione per windows 98 e poi 100 MB per i miei dati) alla fine se siete sicuri salvate tutto e chiudete. quando accenderete di nuovo il PC dovrete reinstallare il Sistema Operativo di nuovo.
Questa guida è solo una pura informazione e non invita a partizionare il proprio disco fisso, io però consiglio (se non siete tanto esperti) di farvi aiutare da un amico, perchè perderete tutti i dati e quindi e meglio fare una copia su un CD.