NOTA BENE: COME SI SA ANDARE SUL REGISTRO DI SISTEMA E' UN PO' UN RISCHIO. QUESTO ARTICOLO E' SOLO UNA PURA INFORMAZIONE. IN OGNI CASO ESSERE BEN SICURI DI QUELLO CHE FATE E ESEGUITE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI: UNO SBAGLI9O DI PERCORSO POTREBBE COMBINARE UN DISASTRO! QUINDI QUESTA INFORMAZIONE VA USATA CON CAUTELA.


Per nascondere un utente in windows XP bisogna andare sul registro di windows (start esegui scrivere regedit) andare sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList e creare un valore DWORD con scritto il nome dell'utente che volete nascondere. Assegnateli valore 0 e  prima di riavviare windows dovrete andare su utente dal pannello di controllo, cambia modalità di accesso e disconnessione e togliere la spunta da utilizza cambio rapido utente.
Come potete notare l'utente non c'è più. Quando sarete alla schermata principale premete due volte la combinazione Ctrl+Alt+Canc: scrivete il nome utente e l'eventuale password e premete invio.
Per far ricomparire l'utente assegnate valore 1 anziché 0 al valore DWORD.