Masterizzare un cd Con nero

Prima di tutto installate sul vostro computer una delle ultime versioni di Nero Burning Rom, se già non l'avete.
Dopo averlo installato, dal menu Avvio potrete selezionare diverse modalità d'esecuzione:

- Per una masterizzazione audio,video dvd guidata, selezionate "Nero Smart Start"

- Per una masterizzazione classica andate su "Nero OEM" e selezionate Nero Burning Rom. Apparirà una finestra di dialogo con su scritto "Nuova Compilation". A questo punto è possibile selezionare CD o DVD. A questo punto sarà possibile il tipo di CD da masterizzare:
--> CD ISO (cd dati utile per copie di backup o per metterci dentro tutta la roba che volete)
--> CD AUDIO (cd con canzoni da ascoltare su lettori portatili o in macchina)
--> VIDEO CD (converte il video da avi oppure mpeg e poi lo scrive su CD in un formato leggibile dai dispositivi portatili come lettori DVD esterni)
--> COPIA CD (esegue la copia di un CD)

Selezionando ogni voce compariranno sulla destra i vari sottomenu, come "Info" che visualizza le info sul CD vuoto, "Scrivi" che permette di scegliere la velocità di scrittura. C'è un menu "Gestione File" che permette di visualizzare le cartelle del pc e a destra i files in essa contenuti.
Per aggiungere nuovi elementi al CD, puntate il file o la directory con il mouse e trascinatela nella lista vuota. Una volta completata la lista di elementi da inserire, è possibile cliccare sull'icona mostrante un CD e un fiammifero (per l'appunto, il pulsante per "bruciare" il CD).

Per qualsiasi chiarimento o domanda relativa al mondo di Nero, non esitate a postare sul forum di http://www.pierotofy.it