Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Università: Corso di Informatica
Forum - Tutto e di + - Università: Corso di Informatica - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Black Shadow (Founder Member)
Expert


Messaggi: 323
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Sabato, 11/11/2006
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Ad ogni modo ho chiesto, in America le banche valutano anche il progetto che vuoi finanziare che a quel punto potrebbe essere visto come garanzia se promette bene



Vi siete mai chiesti perché le più grandi aziende del mondo sono americane?:asd:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Sabato, 11/11/2006
eheh, sicuramente quel discorso delle banche aiuta :k: però c'è anche il discorso che li chi ha imperi sul nulla sparisce dopo poco, in paesi come da noi in italia telecom va avanti sul nulla da anni..

In america per problemi di bilancio, falsi e robe simili un presidente rischia 85 anni di galere, ottantacinque... da noi lasciamo stare.

Li certo hai opportunità di fare il tuo buisness, ma se non rendi al meglio(dato che li c'è capitalismo e il bene della collettività lo fanno le imprese) il sistema economico non ti porta a strascico.

Cmq non ho capito, la apri in america? :-|

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/11/2006 alle 16:04
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:12
Domenica, 12/11/2006
Buh, vedremo. 8-|


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Black Shadow (Founder Member)
Expert


Messaggi: 323
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Lunedì, 13/11/2006
La mia idea sarebbe quella, perché comunque il successo che si può avere lì è notevolmente maggiore a quello che si può fare qui...;)

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Lunedì, 13/11/2006
ai posteri l'ardua sentenza!!!
io direi di ritornare IT riparlando dell'università di informatica... :D

PM Quote
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Domenica, 03/12/2006
Credo che il problema Università si o no non sia l'unico. Se scegli l'università cosa scegli ingegneria informatica o quella specifica di informatica???
-La prima è più complicata in quanto dovresti studiare più materie, ma l'informatica è più generalista...

-La seconda è specifica ma ti offre meno offerte di lavoro, almeno questo sostiene il mio prof di sistemi (laureato in inf a pavia)


In più quale università scegliere? Quella della città o una straniera, o privata o italiana ma rinomata e lontana?

A Catania c'è un'ottima università sia di inf che di ing, grazie anche agli aiuti di st e aziende varie, ma visto che catania non è milano, pisa, bologna ecc... anche se la preparazione è simile le opportunità sono molto differenti.

Io non so se mi iscrivero a l'universtà... Voi che consigliate???

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Domenica, 03/12/2006
la facoltà di ingegnieria poi ti farà comparire il nome tra l'albo degli ingegnieri...e come logicamente potrai capire essere chiamato ingegniere fa un effetto totalmente diverso dall'essere chiamato informatico (o nella maggior parte dei casi professore...anche se preciso che professore non è solo chi insegna a scuola o all'università ;) )
se ce la fai fai ingegnieria...li ti danno anche basi di elettronica cosìcche tu i computer (e quello che ci sta dentro) li costruirai per professione...con informatica sei più specializzato al software e alla programmazione...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Lunedì, 04/12/2006
la facoltà di informatica, qui a Trieste almeno, ti da l'abilitazione per fare l'esame di stato per il titolo di ingegnere.

E anche in ingegneria non diventi ingegnere se dopo non fai l'esame di stato, cioè non sei iscritto all'albo automaticamente dopo la laurea.

La laurea ti da "dottore".

Poi non so se questo vale per tutte le facoltà.


PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo