Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - differenza tra date
Forum - C/C++ - differenza tra date - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:16
Domenica, 05/11/2006
si mi era arrivato ma convinto che postavi l'ho eliminata, se mi rimandi il codice e i file di esempio appena ho un attimo provo a far girare ;-)

(spero non sia troppo tardi, mi disp sennò)

ciao ciao

Ultima modifica effettuata da netarrow il 05/11/2006 alle 13:18
PM Quote
Avatar
ken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 24/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Domenica, 05/11/2006
Grazie. Te l'ho rimandato spero che ti arrivi. Fra qualche giorno se vuoi posso inserire il programma completo qui per tutti quelli che possono aver bisogno...Ciao

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Domenica, 05/11/2006
a me non da errori a debug(uso su linux) e cmq funziona e il codice non saprei come altro sistemarlo.

PM Quote
Avatar
ken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 24/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:19
Domenica, 05/11/2006
Su windows dà errore di debug e su un altro pc non parte nemmeno...non capisco il perchè. Ho visto che ogni classe ha un costruttore e il mio programma non ce l'ha.Hai mica un'idea di come lo potrei fare? Stavo anche cercando di fare un controllo per le date non valide ma faccio fatica a inserirlo nel programma. C'è un modo per fargli fare la differenza delle date valide e quando incontra una data non valida fargliela saltare e calcolare la media di quelle rimanenti (valide)? Devo dire che questo programma mi sta davvero facendo impazzire.... Grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Domenica, 05/11/2006
il costruttore lo crei con:

NomeClasse::NomeClasse(parametri) {
//codice
}

nel codice si mette ciò che si deve fare quando si crea l'oggetto, quindi quando dai

Data differenza;

o

Data* differenza = new Data();

se è un puntatore.

Per quanto riguarda il controllo della data devi aggiungere dei controlli su anno mese e giorno per verificare che non sforino il limite(magari guardando anche che non esista il 31 febbraio per esempio) e in caso di date fasulle con un continue fai tornare su il ciclo saltando la parte dove aumenti la somma e il numero di date.

PM Quote
Avatar
ken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 24/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Lunedì, 06/11/2006
Grazie per la risposta ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ci ho provato, ho creato una funzione che faccia i controlli ma proprio non vuole partire. Non riesco a capire dove sia l'errore. Ti ho rimandato il nuovo codice con i controlli nel caso tu mi possa aiutare. Grazie mille

Ultima modifica effettuata da ken il 06/11/2006 alle 18:15
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Lunedì, 06/11/2006
ciao, ho visto il codice ma non posso compilarlo perchè il sistema di mail modifica le " con \" e i ' con \' e tutti gli altri caratteri di escape anche se non codice non sono tali e correggere mi parta via troppo tempo(sry, sono pigro per ste cose... se troverò la forma provo a correggere io), cmq ti consiglio di spostare checkDate

dopo questo pezzo:

d1.giorno=conversioneInt(g1);

  d1.mese=conversioneInt(m1);

  d1.anno=conversioneInt(a1);


  d2.giorno=conversioneInt(g2);

  d2.mese=conversioneInt(m2);

  d2.anno=conversioneInt(a2);

(quindi subito dopo averle lette)

a questo punto dai un checkDate se ti ritorla true(se ho capito bene significa: date apposto) fai quello che devi fare(calcolare la differenza) in caso sia sbagliato metti un continue che fa tornare su il ciclo allo step successivo(quindi la data dopo).

Se i tuoi prof. sono antichi come la mia il continue potrebbe non piacere perchè non struttura il codice, in questo caso devi aggiungere un ciclo che faccia tornare su il flusso... fatti un diagramma, se dentro quel coso tutto combacia allora è strutturato sennò no.

Cmq prova prima il continue.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 06/11/2006 alle 20:59
PM Quote
Avatar
ken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 24/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Lunedì, 06/11/2006
Ciao ti ho mandato il file così è più chiaro. Il continue ho provato di nuovo a inserirlo ma mi dà sempre errore. Mi sa che lo uso male anche perchè non l'abbiamo mai fatto a lezione. Anzi se devo essere sincero abbiamo fatto tutto il programma di c++ di 2 anni in 2 mesi proiettando qualche slide in power point...pensa un po'...
Nel programma che sto cercando di fare non riesco proprio a capire perchè mi dà errore sui controlli, forse ho sbagliato la funzione ma non vedo dov'è l'errore o come potrei farla diversamente. Ho provato a richiamare la funzione checkDate dopo d.conversione.... ma non riesce a fare il controllo...Ciao e grazie

Ultima modifica effettuata da ken il 06/11/2006 alle 21:29
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo