Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Scrivere Testo di picturebox
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Scrivere Testo di picturebox

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Sorgente (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 12/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:31
Venerdì, 12/03/2010
salve, inizio complimentandomi per il bellisimo sito visto che si tratta del mio primo post. finalmente mi son deciso di registrarmi e mi vorrei subito togliere un dubbio.
Ho una picturebox e vorrei inserire una textbox di sopra, in modo tale che l'utente scriva sulla textbox e venga apportata la modifica all'immagine contenuta nella picturebox, ed infine ovviamente con un pulsante, possa salvare le modifiche apportate all'immagine. Come posso fare ad implementare la textbox alla picturebox?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Sorgente:

salve, inizio complimentandomi per il bellisimo sito visto che si tratta del mio primo post. finalmente mi son deciso di registrarmi e mi vorrei subito togliere un dubbio.
Ho una picturebox e vorrei inserire una textbox di sopra, in modo tale che l'utente scriva sulla textbox e venga apportata la modifica all'immagine contenuta nella picturebox, ed infine ovviamente con un pulsante, possa salvare le modifiche apportate all'immagine. Come posso fare ad implementare la textbox alla picturebox?


PM Quote
Avatar
Sorgente (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 12/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:58
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da Sorgente:

salve, inizio complimentandomi per il bellisimo sito visto che si tratta del mio primo post. finalmente mi son deciso di registrarmi e mi vorrei subito togliere un dubbio.
Ho una picturebox e vorrei inserire una textbox di sopra, in modo tale che l'utente scriva sulla textbox e venga apportata la modifica all'immagine contenuta nella picturebox, ed infine ovviamente con un pulsante, possa salvare le modifiche apportate all'immagine. Come posso fare ad implementare la textbox alla picturebox?




fino a qui ci ero arrivato anche io, io voglio unire una textbox ad una picturebox, scrivere in determinati punti direttamente sull'immagine

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Sorgente:

fino a qui ci ero arrivato anche io, io voglio unire una textbox ad una picturebox, scrivere in determinati punti direttamente sull'immagine



Tu vorresti scrivere il testo che c'è nella TextBox in determinati punti dell'immagine, giusto?:k::-?:-?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:58
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da Sorgente:

salve, inizio complimentandomi per il bellisimo sito visto che si tratta del mio primo post. finalmente mi son deciso di registrarmi e mi vorrei subito togliere un dubbio.
Ho una picturebox e vorrei inserire una textbox di sopra, in modo tale che l'utente scriva sulla textbox e venga apportata la modifica all'immagine contenuta nella picturebox, ed infine ovviamente con un pulsante, possa salvare le modifiche apportate all'immagine. Come posso fare ad implementare la textbox alla picturebox?




Dovrei usarlo anch'io sto sito xD ottimo:k: Comunque Sorgente trovi la tua risposta fra i risultati di ricerca, ossia
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim Graphics As Graphics = PictureBox1.CreateGraphics
  2. Graphics.DrawString("Hello000000000000000!", Me.Font, Brushes.Red, 10, 10)


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:


Dovrei usarlo anch'io sto sito xD ottimo:k: Comunque Sorgente trovi la tua risposta fra i risultati di ricerca, ossia
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim Graphics As Graphics = PictureBox1.CreateGraphics
  2. Graphics.DrawString("Hello000000000000000!", Me.Font, Brushes.Red, 10, 10)



Eccolo è lui...l'angelo D@vide xD Alleluia qualcuno mi ha aiutato...:k::rotfl:

PM Quote
Avatar
Sorgente (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 12/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:56
Sabato, 13/03/2010
io vorrei creare una textbox direttamente sulla picturebox, come se sulla picturebox ci fosse un area di testo

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Sabato, 13/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Sorgente:

io vorrei creare una textbox direttamente sulla picturebox, come se sulla picturebox ci fosse un area di testo



Caro mio, quello che capirai + avanti è che non esiste "solo un comando" per fare cose comlesse, dovrai crearti una textbox con
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim efree as.....

, fare in modo di posizionarla ed a un evento da te scelto usare il comando che ti ho dato prima

PM Quote
Avatar
Sorgente (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 12/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Sabato, 13/03/2010
e il problema sta come creare una textbox ed associarla alla picturebox, il resto lo so fare

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo