Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - WebBrowser
Forum - C# / VB.NET - WebBrowser

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Teolo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 22/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:58
Giovedì, 11/03/2010
Salve a tutti, nei miei programmi al posto di Explorer come browser vorrei usare Firefox, come potrei fare?

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:12
Giovedì, 11/03/2010
I programmi che crei che implementano un WebBrowser, utilizzano i componenti di Internet Explorer (come avrai notato).
Se vuoi utilizzare i componenti di Mozilla Firefox, c'è anzitutto un piccolo problema: Il programma che crei che utilizza i componenti di Firefox, non gira sui computer che NON hanno Firefox installato.

Mozilla firefox siccome è Open Source fornisce tutti i codici utilizzati per creare firefox, puoi scaricarli gratuitamente dal sito di Firefox, tramite connessione FTP (P.S.: i sorgenti non sono in VB.NET)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:28
Giovedì, 11/03/2010
Puoi vedere di usare un ActiveX appositamente scritto per essere usato con i contenitori COM (ad esempio VB6 ma anche VB.NET)

http://www.iol.ie/~locka/mozilla/control.htm

Non so quanto sia aggiornato ...

Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:
(P.S.: i sorgenti non sono in VB.NET)



Ci mancherebbe, Fabrizio! E' ovvio che Firefox non è scritto in VB.NET !


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:28
Venerdì, 12/03/2010
@Teolo: prova anche questo http://code.google.com/p/geckofx/ dicono sia discreto

@nessuno: chissà come mai sul forum impazza la mania dei webbrowser per ora... se ti fai un giro in chat, invece, è scoppiata la mania di parser, interpreti, traduttori e compiler assortiti... mah, io continuo a perseverare sullo studio degli OS da quando scrissi il mio primo
10 PRINT "CIAO"
20 GOTO 10

ma purtroppo in giro non ci sono molti appassionati con i quali scambiare le proprie idee... quei quattro gatti di comp.os.development ormai si stanno arrendendo ai bimbimi***a e agli spammers ed il gruppo è sempre meno attivo, su ircnet idem... Eppure è un ramo così affascinante dell'informatica che mi stupisco che siano così pochi ad approcciarlo!

Chiuso OT... buona notte a tutti :k:

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 12/03/2010 alle 1:39
PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:44
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

purtroppo in giro non ci sono molti appassionati con i quali scambiare le proprie idee... quei quattro gatti di comp.os.development ormai si stanno arrendendo ai bimbimi***a e agli spammers ed il gruppo è sempre meno attivo, su ircnet idem... Eppure è un ramo così affascinante dell'informatica che mi stupisco che siano così pochi ad approcciarlo!



Verissimo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

@nessuno: chissà come mai sul forum impazza la mania dei webbrowser per ora...



Mah ... mi sono fatto un'idea sulle possibili cause

1) ci sono periodi in cui vengono assegnati i "compiti" universitari (da portare agli esami) e magari adesso è il momento dei "webbrowser"

2) c'è un aumento enorme di siti per "scommesse" e "giochi online" (poker in particolare) a cui tanti "appassionati giocatori" (ma non programmatori) vogliono collegarsi e tirare fuori informazioni sperando di diventare ricchi ...

Testo quotato

ma purtroppo in giro non ci sono molti appassionati con i quali scambiare le proprie idee...



Questo è verissimo ... si potrebbe aprire una sezione qui dove "liberamente" scambiare opinioni sull'argomento, magari "moderata" da te e Piero ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

@nessuno: chissà come mai sul forum impazza la mania dei webbrowser per ora...



Mah ... mi sono fatto un'idea sulle possibili cause

1) ci sono periodi in cui vengono assegnati i "compiti" universitari (da portare agli esami) e magari adesso è il momento dei "webbrowser"

2) c'è un aumento enorme di siti per "scommesse" e "giochi online" (poker in particolare) a cui tanti "appassionati giocatori" (ma non programmatori) vogliono collegarsi e tirare fuori informazioni sperando di diventare ricchi ...

Testo quotato

ma purtroppo in giro non ci sono molti appassionati con i quali scambiare le proprie idee...



Questo è verissimo ... si potrebbe aprire una sezione qui dove "liberamente" scambiare opinioni sull'argomento, magari "moderata" da te e Piero ...



Sarebbe una sezione tanto interessante quanto deserta, temo... e in ogni caso io non sarei un buon moderatore! Preferisco vestire i panni del normale utente che, se qualcuno gliele fa girare, può liberamente mandare a quel paese qualcuno senza la necessaria"politically correctness" impostagli dal ruolo.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
Sarebbe una sezione tanto interessante quanto deserta, temo...



Questo è vero ...

Testo quotato

... può liberamente mandare a quel paese qualcuno senza la necessaria"politically correctness" impostagli dal ruolo.



Non sai quanto questo sia vero ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:35
Sabato, 13/03/2010
Testo quotato

... può liberamente mandare a quel paese qualcuno senza la necessaria"politically correctness" impostagli dal ruolo.

Non sai quanto questo sia vero ...



ma dove :k:

Ultima modifica effettuata da HeDo il 14/03/2010 alle 18:16
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo