Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [c#]Cercare il testo e fare una condizione
Forum - C# / VB.NET - [c#]Cercare il testo e fare una condizione - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Furion (Normal User)
Rookie


Messaggi: 51
Iscritto: 31/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:12
Domenica, 07/03/2010
Ma siamo sicuri che a paolo serva la Contains invece della Equals? Cioè a me sembrava di aver capito che a lui servisse sapere se nella textbox c'era una parola specifica. Poi se così non era allora avete ragione voi. Io ho avuto l'impressione che neanche lui sapesse con precisione cosa volesse... senza offesa, eh! XD

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Lunedì, 08/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Furion:

Ma siamo sicuri che a paolo serva la Contains invece della Equals? Cioè a me sembrava di aver capito che a lui servisse sapere se nella textbox c'era una parola specifica. Poi se così non era allora avete ragione voi. Io ho avuto l'impressione che neanche lui sapesse con precisione cosa volesse... senza offesa, eh! XD



Infatti, è quello che voleva. Sei tu che confondi le funzioni. Contains ti dice se esiste almeno un'occorrenza della parola specificata nel testo; Equals ti comunica se il testo coincide esattamente con la parola.

"Hello world!".Contains("world") = True
"Hello world!".Equals("world") = False

Comunque Equals è un metodo derivato dalla classe Object e si limita a confrontare tutti i membri degli operandi, restituendo True se essi (i membri) sono uguali. Non dice nulla sul fatto che i due oggetti siano effettivamente equivalenti (a meno che non sia una versione polimorfica), anche se quella condizione quasi sempre indica che lo siano. E' meglio usare l'operatore =, poiché esso deve essere esplicitamente definito e quindi è stata definita una precisa relazione di equivalenza tra oggetti di quel tipo.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 08/03/2010 alle 18:41
PM
Avatar
paoloyes (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 11/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:03
Lunedì, 05/07/2010
Grazie 1000 a tutti voi che mi avete risposto... ciò che mi serve è proprio il Contains

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo