Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - rete lan scolastica !
Forum - C/C++ - rete lan scolastica ! - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Martedì, 02/03/2010
Come ti avevo detto, se vuoi comunicare (a prescindere dal fatto che il programma sia una chat o un gioco multiplayer) in rete, allora usi i socket.

Il file condiviso non è sicuramente un metodo "ortodosso" ...

Se hai dubbi più specifici, allora fatti sentire ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Martedì, 02/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

Mi fa piacere che hanno risposto molti pezzi grossi del sito alla mia domanda... ma un po' di più mi dispiace per i commenti del tipo: vuole reinventare la ruota, progetto morto in partenza, magari si scoraggia prima... non è molto carino dire queste cose.
Comunque cercherò di spiegarmi meglio. Ho creato il gioco della battaglia navale in c++ quindi volevo trovare un metodo per giocare in multiplayer nei computer della scuola. ho già descritto i sistemi con cui ho tentato di inviare i dati, utilizzando il metodo del salvarli su un file da mettere in condivisione (ecco il perchè l'accedere ad una cartella di un compagno). la motivazione può essere un po' banale forse ma una volta che mi viene un dubbio e voglio imparare qualcosa allora non vedo il motivo di dire: "rinuncia perchè non ha senso". inoltre se imparo il "metodo" poi può essermi utile per fini molto più seri che giocare con i compagni...  


Le mie espressioni erano riferite a questo:
Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:
Credo che voglia creare una sottospecie di run-as per visualizzare il contenuto delle cartelle dei suoi compagni di classe.


Cosa che probabilmente io non saprei fare su un sistema windows in c++

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Martedì, 02/03/2010
Grazie per le risposte! oramai non ci sono dubbi! se avrò problemi sicuramente chiederò il vostro aiuto! :k:

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Domenica, 07/03/2010
Salve! in seguito al vostro consiglio ho utilizzato le socket però una volta avviato il programma che funziona da server, appare un avviso di windows firewall che dice che il programma può essere sbloccato dall'ammistratore del computer. ora come posso fare? non esiste qualche metodo per evitare questo blocco?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Domenica, 07/03/2010
No ... a meno che tu non abbia i diritti di amministratore ...


Ultima modifica effettuata da nessuno il 07/03/2010 alle 14:30


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Lunedì, 08/03/2010
uffi... :(
ma non esiste qualche metodo? anche poco ortodosso!
alla fine devo riuscire a scambiare dati non è possibile che i metodi di comunicazione sia bloccati!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:46
Martedì, 09/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

uffi... :(
ma non esiste qualche metodo? anche poco ortodosso!



No ... ma se ce ne fossero di "poco ortodossi" non te li direi comunque ...

Testo quotato

alla fine devo riuscire a scambiare dati non è possibile che i metodi di comunicazione sia bloccati!



No ... è bloccata la comunicazione di un programma sconosciuto (che è diverso ...).

Perchè non ti rivolgi all'amministratore della rete (o dei sistemi) indicando cosa vuoi fare e ti fai autorizzare?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Martedì, 09/03/2010
Testo quotato


Perchè non ti rivolgi all'amministratore della rete (o dei sistemi) indicando cosa vuoi fare e ti fai autorizzare?


non lo chiedo per evitare la sua risata a 32 denti che farebbe!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo