Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema con il primo programma: non legge.
Forum - C/C++ - Problema con il primo programma: non legge. - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Martedì, 02/03/2010
Non continuare ad usare Dev-Cpp, per nessun motivo. Usa Visual C++, per Windows non c'è di meglio!
Solo un'ultima cosa: NON imparare dai tutorial, assolutamente, non ti aiutano minimamente e non impari nulla. NON mischiare C++ e C. Per esempio non usare le librerie del C impropriamente, non usare array di char; o usi il C++, di conseguenza usando anche le classi. Oppure il C.

PM Quote
Avatar
primate (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 02/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Martedì, 02/03/2010
credo di voler dissentire per il "usa visual c++" non c'è di meglio...

prima di tutto lui sta iniziando adesso...e SOLO i programmatori vb6 only programmano SOLO con l'IDE full optional di casa microsoft anche per IMPARARE a programmare!.

Tutti gli altri fanno "gavetta"...e sbucano negli IDE full optional solo quando passano alla programmazione ad eventi.

Li ti consiglio le qt, che il qt creator è un bellissimo IDE.

Questo poiche non sta ne in cielo ne in terra che uno impari un linguaggio solo per usarlo in una piattaforma...cioe tanto vale che tu t'impari il c#.
Il c++ invece ha il pregio di essere os-indipendente, quindi PRIMA impari a programmare SOLO sul standard e poi vedi che vuoi fare.

Il discorso del dev è vero, però ci sono scuole che lo usano...persino università :noway:

io ti consiglio code::block che è leggerissimo
anche code lite è carino, ma un po più rompi nel config.
il visual studio non te lo consiglio minimamente...visto che iniziare a trovarsi legato mani e piedi ad un software già alle prime settimane di training mi pare un suicidio...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:36
Martedì, 02/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da primate:

credo di voler dissentire per il "usa visual c++" non c'è di meglio...



Io dissento dal tuo dissentire ...

Iniziare adesso a programmare in C++ usando un IDE efficiente e potente, integrato nel sistema (dato che utilizza Windows), non è una cattiva idea.

Come gli suggerirei di usare Eclipse se usasse Linux.

Non si impara il linguaggio solo per usarlo su una piattaforma, ma si impara "al meglio" su ogni piattaforma.

Se studi con Windows, quindi, ti consiglio vivamente di usare il meglio su quella piattaforma per lo sviluppo, ovvero Visual Studio.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:02
Mercoledì, 03/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da primate:

credo di voler dissentire per il "usa visual c++" non c'è di meglio...



Io dissento dal tuo dissentire ...

Iniziare adesso a programmare in C++ usando un IDE efficiente e potente, integrato nel sistema (dato che utilizza Windows), non è una cattiva idea.

Come gli suggerirei di usare Eclipse se usasse Linux.

Non si impara il linguaggio solo per usarlo su una piattaforma, ma si impara "al meglio" su ogni piattaforma.

Se studi con Windows, quindi, ti consiglio vivamente di usare il meglio su quella piattaforma per lo sviluppo, ovvero Visual Studio.



ma come faccio a fare reply se qualcuno mi toglie le parole di bocca?

posso solo quotarmi da solo: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/2/79939-compila ...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo