Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - LPT modalità input sotto linux
Forum - C/C++ - LPT modalità input sotto linux - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Lunedì, 22/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:


Ma tu sai cosa è e come funziona un fototriac? Ti ripeto ... non giocare con i circuiti elettronici e il PC se non hai molta pratica ... minimo, bruci la porta LPT ... e ti potresti prendere anche una bella scossa ..:!


Beh tutto questo(il fototriac) lo stò studiando a scuola e l'ho già provato...:k:



Ma se mi dici "quando una sorgente di luce colpisce il mio fototriac" mi fai pensare ... di quale modello stai parlando (i fototriac lavorano con un LED e una fotocellula INTERNI al chip ...)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Lunedì, 22/02/2010
Tempo fa a scuola avevamo fatto un progettino con la parallela. Prima di fare danni al pc ricordati di mettere nel circuito un buffer(ls244?).
Ciao GuglielmoS.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Lunedì, 22/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ma se mi dici "quando una sorgente di luce colpisce il mio fototriac" mi fai pensare ... di quale modello stai parlando (i fototriac lavorano con un LED e una fotocellula INTERNI al chip ...)



Infatti la sorgente di luce è il LED interno al chip...utilizzo il MOC3020 pin: 1-2 LED pin:  4-6 fotocellula...:k:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Lunedì, 22/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da GuglielmoS:

Tempo fa a scuola avevamo fatto un progettino con la parallela. Prima di fare danni al pc ricordati di mettere nel circuito un buffer(ls244?).
Ciao GuglielmoS.



Ok...grazie:k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Lunedì, 22/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ma se mi dici "quando una sorgente di luce colpisce il mio fototriac" mi fai pensare ... di quale modello stai parlando (i fototriac lavorano con un LED e una fotocellula INTERNI al chip ...)



Infatti la sorgente di luce è il LED interno al chip...utilizzo il MOC3020 pin: 1-2 LED pin:  4-6 fotocellula...:k:



Ecco ... quindi non ha senso la frase "una sorgente di luce ..." ... non puoi "illuminare" il componente ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Lunedì, 22/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:
Ecco ... quindi non ha senso la frase "una sorgente di luce ..." ... non puoi "illuminare" il componente ...  


Si scusa ho sbagliato io ad esprimermi...:-|

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:06
Lunedì, 22/02/2010
Ma se il problema è "elettronico", ti serve un altro forum, non questo ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Martedì, 23/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ma se il problema è "elettronico", ti serve un altro forum, non questo ...



Ok...però io voglio sapere come collegare i cavi ai pin(ella LPT) e per la scrittura del software in c++:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo