Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - gioco delle  coppie di carte
Forum - C/C++ - gioco delle coppie di carte

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
espaoloema (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Giovedì, 18/02/2010
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e come prima cosa volevo farvi i complimenti.
sono uno studente e sono alle prime armi in merito alla porgrammazione C, e dovrei presentare un progetto, sul gioco delle carte..
ho "rovistato" un pò nella sezione sorgenti, ma ho trovato solo qualcosa in merito al poker...sapete consigliarmi altro!??!


grazie mille in anticipo

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Giovedì, 18/02/2010
Cercavi qualcosa di già pronto?
Forse, ma magari è solo una mia strana idea, potresti farlo te.
Se arrivi con qualcosa fatto da altri, dove magari ci sono pure cose che non capisci, fai sicuramente una figura peggiore rispetto ad arrivare con qualcosa di tuo, ma magari più semplice. Non è un progetto complicato, soprattutto per il fatto che dubito tu debba farlo con una parte grafica, ma a linea di comando. Cerca un gioco di carte che ti piaccia e inizia a scrivere il programma, in caso di problemi siamo a tua disposizione.

PM Quote
Avatar
espaoloema (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:26
Giovedì, 18/02/2010
si avendo vist numerosi sorgenti, credevo ci fosse qualcosa di già fatto da cui poter partire...
comunque grazie lo stesso per la disponibilità

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Giovedì, 18/02/2010
Se per gioco delle coppie di carte intendi memory o per qualsiasi altro gioco, puoi dirci lo stesso che programma hai intenzione di fare così ti possiamo aiutare a risolvere eventuali dubbi1 ;)

PM Quote
Avatar
espaoloema (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Giovedì, 18/02/2010
si memory dovrebbe essere!
allora vi posto la traccia del mio progetto..e come stavo iniziando ad impostarlo....

"Sviluppare un algoritmo per la simulazione del gioco delle coppie di carte tra due
giocatori identificati dai loro nomi. Inizialmente “mischiare” un mazzo di carte
napoletane. L’algoritmo per mischiare le carte si basa sull’idea di scambiare
effettivamente a coppie le carte del mazzo; una variabile in input permette di indicare
quante volte si devono effettuare gli scambi.
Viene scelto casualmente quale dei due giocatori deve iniziare il gioco. Vengono
“scoperte” due carte la quale posizione è indicata dal primo giocatore. Se le due carte
hanno lo stesso valore il giocatore si aggiudica un punto e le due carte vengono scoperte.
Il giocatore continua finchè non sbaglia (non trova due carte uguali) e il turno passa
all’altro giocatore.
Ad ogni turno il giocatore ha a disposizione l’elenco delle carte coperte e quelle
scoperte. Il gioco termina quando si scoprono tutte le carte. Il giocatore che ha
totalizzato più punti vince la partita."

ed io avevo pensato di impostare in qst modo

for(i = 1; i <= 40; i++) {
  // codice di gestione della visualizzazione delle carte
  if (carte sono uguali)
     break
}
mostro i risultati delle giocate che ho memorizzato
durante il ciclo for


PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Giovedì, 18/02/2010
L' abbozzo di codice postato, è un po scarno.

Spiegaci meglio come intendi visualizzare le carte sullo schermo.

PM Quote
Avatar
espaoloema (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Giovedì, 18/02/2010
in realtà devo prima definire le cart come delle struct, dichiarando i 4 semi e le 10 carte...

una volta ottenuto il mazzo devo "mischiarlo" facendo degli scambi di coppie...e visualizzarlo....

poi si parte col gioco vero e proprio....dove dovrebbe entrare il mio codice.....

x la visualizzazione delle carte pensavo ad un array bidimensionale 10 * 4...


non so consigliatemi voi....

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Giovedì, 18/02/2010
penso che non ci sia niente di sbagliato per ora!  inizia a fare il programma usando le funzioni e se c'è qualcosa che non ti riesci posta il codice! (ricordati di di metterlo tra i tag code!)

PM Quote
Avatar
espaoloema (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:51
Venerdì, 19/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

penso che non ci sia niente di sbagliato per ora!  inizia a fare il programma usando le funzioni e se c'è qualcosa che non ti riesci posta il codice! (ricordati di di metterlo tra i tag code!)



cioè??

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo