Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Mettere in avvio automatico un programma
Forum - C/C++ - Mettere in avvio automatico un programma - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:32
Sabato, 23/01/2010
Hedo, io programmo in c e conosco le sue potenzialità, ma non ho voglia di perdere tanto tempo per fare uno screen saver della palle... e poi smettila di crederti un dio...
Se non erro non ho chiesto come fare uno screen saver, ma come mettere in avvio automatico un programma. Questo OT è durato troppo.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:48
Sabato, 23/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Hedo, io programmo in c e conosco le sue potenzialità, ma non ho voglia di perdere tanto tempo per fare uno screen saver della palle... e poi smettila di crederti un dio...
Se non erro non ho chiesto come fare uno screen saver, ma come mettere in avvio automatico un programma. Questo OT è durato troppo.



non mi credo un dio, ma visto che siamo andati oltre al "voglio mettere un programma in esecuzione automatica" e il tuo scopo è creare uno screensaver, ti dico e ripeto che questo non è il metodo giusto.

Uno screensaver non è altro che un .exe rinominato .scr che reagisce in maniera diversa a dei comandi passati come argomenti di avvio. Se avessi letto anche solo una guida su internet ora lo sapresti, ma è proprio qui il problema, sei così sicuro e determinato con il tuo approcio sbagliato e inguardabile da andare in giro con il paraocchi.

Ho realizzato screensaver prima d'ora, il sistema che utilizzano per essere lanciati è integrato nel sistema operativo, non devi preoccuparti di controllare che il mouse rimanga fermo per tot per poi essere lanciato, ci pensa già il sistema. L'unica cosa che devi controllare in questo modo è se, una volta lanciato, l'utente clicca un tasto o muove il mouse, punto.

Inoltre, su come mettere un programma in esecuzione automatica ci sono tonnellate di articoli su internet, è una cosa così facile da trovare che non mi sarei mai sognato di scomodare un forum per avere una soluzione personalizzata. Ma visto che ora siamo in ballo, e ti stiamo dicendo che così NON si fa, sei partito all'attacco personale.

Studia e documentati, la via più semplice, ovvero quella del "poco sbatti" ti darà soddisfazione per un tempo così breve che ti chiederai veramente se ne è valsa la pena percorrerla.

tutto questo vale anche per nickomaiden, che prego di togliersi quella firma, che, a parte mostrare che non sa un tubazzo di programmazione, non fa nemmeno ridere.

Ultima modifica effettuata da HeDo il 23/01/2010 alle 12:50
PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:03
Sabato, 23/01/2010
In effetti, hai ragione. Ho trovato questo articolo: http://www.enricomilano.it/sintassi.asp?cod=1407&arg=Grafi ...
Sembra che faccia al caso mio, ma posso fare uno screen saver in modo che cambi ogni settimana? E che mostri delle animazioni flash?

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:14
Sabato, 23/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

In effetti, hai ragione. Ho trovato questo articolo: http://www.enricomilano.it/sintassi.asp?cod=1407&arg=Grafi ...
Sembra che faccia al caso mio, ma posso fare uno screen saver in modo che cambi ogni settimana? E che mostri delle animazioni flash?
  



certo che lo puoi fare :)

basta che quando lo avvii ottiene la data del sistema, in base ad essa si comporta in maniera diversa.

Per mostrare animazioni flash cosa intendi?

Ultima modifica effettuata da HeDo il 23/01/2010 alle 13:15
PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Sabato, 23/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

In effetti, hai ragione. Ho trovato questo articolo: http://www.enricomilano.it/sintassi.asp?cod=1407&arg=Grafi ...
Sembra che faccia al caso mio, ma posso fare uno screen saver in modo che cambi ogni settimana? E che mostri delle animazioni flash?
  



certo che lo puoi fare :)

basta che quando lo avvii ottiene la data del sistema, in base ad essa si comporta in maniera diversa.

Per mostrare animazioni flash cosa intendi?



In vb 2005 si possono aggiungere delle componenti come ad esempio windows media player. Tra questi componenti c'è anche un "riproduttore" di animazioni flash.
Io ho sia vb 2005 che vb 6.0. Adesso provo  a seguire un po' di guide e riscontro dei problemi posterò sul forum.
Grazie.

PM
Avatar
NickoMaiden (Normal User)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 10/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Sabato, 23/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
tutto questo vale anche per nickomaiden, che prego di togliersi quella firma, che, a parte mostrare che non sa un tubazzo di programmazione, non fa nemmeno ridere.



che non fa ridere ok ci sta, ma a dire che non so programmare guardando solo la firma è affrettato.
è vero che non sono esperto, non mi sento meglio di nessuno però da quella firma non si può stabilire.
solo perchè non ho usato il terminatore di stringa?
solo perchè ho messo delle graffe che si potevano evitare?
solo perchè ho predisposto spazio inutilmente dichiarando la stringa?
solo perchè ho usato system("pause") e non getch()?
beh l'ho voluto fare nel modo più semplice e grezzo possibile cosi in modo che il primo che arriva dopo 1 giorno di studio la capisce, tutto qui.
poi che i programmatori esperti si vogliono fare gli sboroni usando tutto ciò che hanno a disposizione per fare una cosa che è una cavolata è un altro conto

PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Sabato, 23/01/2010
Ragazzi basta! E' un forum per litigare o per aiutare il sottoscritto? XD
Cmq mi serve aiuto: ho creato il mio bel .scr, e adesso come faccio a impostarlo come screen saver predefinito?

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Sabato, 23/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Ragazzi basta! E' un forum per litigare o per aiutare il sottoscritto? XD
Cmq mi serve aiuto: ho creato il mio bel .scr, e adesso come faccio a impostarlo come screen saver predefinito?



basta che lo copi in C:\Windows\System, in xp funziona :)

Testo quotato

Postato originariamente da NickoMaiden:

che non fa ridere ok ci sta, ma a dire che non so programmare guardando solo la firma è affrettato.
è vero che non sono esperto, non mi sento meglio di nessuno però da quella firma non si può stabilire.
solo perchè non ho usato il terminatore di stringa?
solo perchè ho messo delle graffe che si potevano evitare?
solo perchè ho predisposto spazio inutilmente dichiarando la stringa?
solo perchè ho usato system("pause") e non getch()?
beh l'ho voluto fare nel modo più semplice e grezzo possibile cosi in modo che il primo che arriva dopo 1 giorno di studio la capisce, tutto qui.
poi che i programmatori esperti si vogliono fare gli sboroni usando tutto ciò che hanno a disposizione per fare una cosa che è una cavolata è un altro conto



il tuo discorso è senza senso, a parte il fatto che le domande retoriche che poni confermano ancora di più la mia affermazione originaria.

l'ultima frase che hai scritto la metto in firma, mai sono rimasto così allibito, sia dall'italiano sia da un presunto senso di fondo, che, a mio avviso, non c'è.

ora xarbox è stato aiutato, ha il suo screensaver funzionante e siamo tutti felici.

Se vuoi continuare questa discussione mandami un pm o ci sentiamo in msn.

Aspetto la risposta di xarbox e poi chiudo.

Ultima modifica effettuata da HeDo il 23/01/2010 alle 15:06
PM
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo