Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - problema rand ()
Forum - C/C++ - problema rand () - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
spaho (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 13/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:01
Giovedì, 21/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Poggi Marco:

Ciao!

Per risolvere il problema, basta spostare nell' array i noni già estratti, in modo da poter compiere la scelta successiva sui nomi non estratti.

Inoltre visita il tutorial http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/CPlusPlus/Nu ...


Grazie anke a te ..anke se l' idea di "nessuno"..è più semplice e veloce  ..cmq grazie ancora:k:

PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Giovedì, 21/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da spaho:
<iostream.h> serve x il cin e il cout (se nn ci credi prova)....<string.h> serve x usare la funzione typedef char (senza questa funzione  e la libreia <string.h> con il c++ non puoi usare le stringhe)..il .h il mio prof. mi ha insegnato ke ci vuole ...(use name space std non e' indispensabile )....typedef char stringa[20] serve per dichiarare quanti caratteri si possono utilizzare ..e nn faccio una stringa di 5 ..(stringa a[k]..è un vettore )
un bel LIBRO di C++..serve a te ...e anke uno di educazione  



Aspetta.. puoi anche includere tutte le header delle librerie che vuoi, però una particolarità del C++ è anche di evitar di usare header".h", allora che includere l'header <iostream> per il cin e cout ci può stare.
Testo quotato

use name space std non e' indispensabile


qui ti sbagli altrimenti dovresti usare std:: nel programma ogni volta che utilizzi cout e/o cin.
Stai utilizzando il C o C++? Se C il tuo codice è più adatto al C, ma se invece utilizzi il C++ allora perchè non utilizzare le classi del C++? Come ad esempio invece di dichiarare come in C stringa[20] puoi benissimo usare la string stringa.
Vabbè ognuno fa come vuole alla fine ^^'

EDIT: fai attenzione a non fare multiposting, già sei stato ripreso da HeDo, leggiti un pò il regolamento ;)
Ad majora ^^

Ultima modifica effettuata da Lawliet il 21/01/2010 alle 16:06
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Giovedì, 21/01/2010
Io non ti ho detto nulla di male, non sono stato scortese, e visto il comportamento che hai non ti risponderei nemmeno, ma sapendo che  te l'ha insegnato un prof., allora ti avviso ancora meglio, perché non è colpa tua se ti hanno insegnato male: innanzitutto non ti ho detto che iostream non serve, poi dipende dal fatto che non si capisce se tu stia usando C o C++.
Le mille librerie che includi non servono, di certo non generano errori, ma è come dire: voglio fare del pane, compro la farina, il sale, i pomodori, l'origano, l'olio... Se avessi fatto la pizza avrebbe avuto senso, ma alla fine ho soltanto preso la farina, il sale e l'acqua e ho fatto il pane, tutto il resto si accumula senza che mi serva a nulla.
Quindi ti assicuro che io e Lawliet abbiamo ragione, senza presunzione, ma credo conosciamo un po' meglio il C++ rispetto a te che lo stai imparando, senza offesa, ma ci passano tutti, e non puoi pretendere di avere sempre ragione. Segui i nostri consigli e vedrai che imparerai bene, perché, chiedilo a qualunque programmatore C++, il tuo sorgente non è scritto bene. :pat:

Ultima modifica effettuata da gio97 il 21/01/2010 alle 17:57
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Giovedì, 21/01/2010
@spaho ... senza bisogno di far partire inutili flame, sappi che il Borland è un compilatore un po' vecchiotto e non è "stringente" rispetto a quello che, nel corso del tempo, si è affermato come standard per il C++.

Gli "include" (voglio ricordare ancora a tutti, perchè lo affermano in tanti, più o meno bravi ...) non sono librerie ma semplici file header ...

Il modo standard di includere i file in C++ è

#include <iostream>

e non

#include <iostream.h>

che veniva usato in passato (e viene usato da vecchi compilatori).




Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Giovedì, 21/01/2010

il borland si prende diverse libertà rispetto allo standard C++.
Il compilatore di riferimento per windows è Visual C++ e per linux g++, il borland che probabilmenete stai usando te è quello dell'età della pietra :)

il tuo prof è sicuramente rimasto "aggrappato" ad alcuni relitti del C, per questo ti insegna certe cose :yup:

Ultima modifica effettuata da HeDo il 21/01/2010 alle 18:58
PM Quote
Avatar
NickoMaiden (Normal User)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 10/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:55
Venerdì, 22/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

@spaho ... senza bisogno di far partire inutili flame, sappi che il Borland è un compilatore un po' vecchiotto e non è "stringente" rispetto a quello che, nel corso del tempo, si è affermato come standard per il C++.

Gli "include" (voglio ricordare ancora a tutti, perchè lo affermano in tanti, più o meno bravi ...) non sono librerie ma semplici file header ...

Il modo standard di includere i file in C++ è

#include <iostream>

e non

#include <iostream.h>

che veniva usato in passato (e viene usato da vecchi compilatori).






ti parlo di me che uso il compilatore bloodshed dev-c++

semplicemente se scrivo #include <iostream> mi tocca anche dicharare l'uso del namespace
se scrivo #include <iostream.h> mi funziona anche senza dichiarare l'uso del namespace

sicuramente è una cosa di compilatore e non uno standard c++
illuminatemi

comunque non vale la pena di scannarsi inutilmente soprattutto per una fesseria del genere


NickoMaiden ha allegato un file: iostream.JPG (55234 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Venerdì, 22/01/2010
Non bisogna scannarsi, però non si usa più iostream.h, quindi anche se glielo dice il professore, è come se qualcuno ti dicesse di contare con l'abaco nell'era dei calcolatori, non deve per forza fare come gli viene detto, probabilmente perché chi gli insegna è ancora attaccato a vecchi tipi di codice.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Venerdì, 22/01/2010
@Niko ... nessuno si "scanna" (mi sembra esagerato solo pensarlo ...).

Anche DevC++ è obsoleto e buggato (e quindi il suo comportamento non è corretto, non so perchè tu l'abbia preso a "modello") ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo