Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Bot per accedere ad una pagina di un sito
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Bot per accedere ad una pagina di un sito - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Martedì, 19/01/2010
Potrei anche scriverti il codice ma sarebbe identico a quello dal'articolo, perchè bisogna solo cambiare i nomi dei campi. Se quello di sembra confuso e difficile, forse è meglio che fai un passo indietro e ritorni a studiare la sintassi e i concetti di base, perchè quel sorgente è chiarissimo oltre ogni ragionevole dubbio (prova ne è il fatto che ci sono solo assegnamenti, pure commentati).

PM Quote
Avatar
__BlackworM__ (Member)
Pro


Messaggi: 110
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Martedì, 19/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Potrei anche scriverti il codice ma sarebbe identico a quello dal'articolo, perchè bisogna solo cambiare i nomi dei campi. Se quello di sembra confuso e difficile, forse è meglio che fai un passo indietro e ritorni a studiare la sintassi e i concetti di base, perchè quel sorgente è chiarissimo oltre ogni ragionevole dubbio (prova ne è il fatto che ci sono solo assegnamenti, pure commentati).


il fatto è che mi sembra c# e magari le stesse funzioni e sintassi sono diversi.

studio della sintassi non ne ho fatti da manuale ma sto cercando di capire adesso, anche perchè studiare la classe webrequest e webresponse sul manuale che ho ed è un grande manuale non si può perchè non c'è o magari se conosci un sito ATTENDIBILE a parte msdn che non ci capisco nulla dimmelo.

P.S. sono un ottimo programmatore php quindi non sono un imbranato, ma come saprai le sintassi sono molto differenti per ogni linguaggio e il tuotto sta a trovarle :D

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:34
Giovedì, 21/01/2010
Allora eccoti il sorgente in vb, convertito con il tool che ho indicato nelle FAQ:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub OnPostInfoClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
  2.     Dim strId As String = UserId_TextBox.Text
  3.     Dim strName As String = Name_TextBox.Text
  4.    
  5.     Dim encoding As New ASCIIEncoding()
  6.     Dim postData As String = "userid=" & strId
  7.     postData += ("&username=" & strName)
  8.     Dim data As Byte() = encoding.GetBytes(postData)
  9.    
  10.     ' Prepare web request...
  11.     Dim myRequest As HttpWebRequest = DirectCast(WebRequest.Create("http://localhost/MyIdentity/Default.aspx"), HttpWebRequest)
  12.     myRequest.Method = "POST"
  13.     myRequest.ContentType = "application/x-www-form-urlencoded"
  14.     myRequest.ContentLength = data.Length
  15.     Dim newStream As Stream = myRequest.GetRequestStream()
  16.     ' Send the data.
  17.     newStream.Write(data, 0, data.Length)
  18.     newStream.Close()
  19. End Sub



P.S.: la sintassi del C# è molto più vicina al php di quando non lo sia quella di vb...

PM Quote
Avatar
__BlackworM__ (Member)
Pro


Messaggi: 110
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 4:45
Venerdì, 22/01/2010
Ok sono sicuro che sono io a sbagliare qualcosa...ma cosa ?
diciamo che va tutto bene per inviare dati etc ma al bottone come invio il submit e cioè come dico al form ok inviami i dati ?
ad esempio
il programma codice fiscale, invio tutti i post e fin qui va tutto bene ma alla fine come dico invia i dati
scusate se vi sembro insistente ma sono qui perchè fin'ora sono cresciuto grazie a molti di voi, ma lasciar perdere questa discussione mi sembra ingiusto dopo tante rotture a tutti e specialmente a Totem XD

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:55
Sabato, 23/01/2010
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim newStream As Stream = myRequest.GetRequestStream()
  2.     ' Send the data.
  3.     newStream.Write(data, 0, data.Length)
  4.     newStream.Close()


Invia i dati ("send the data").
newStream è un NetworkStream, quindi un flusso di dati virtualmente condiviso dal client e dal server: se uno dei due scrive dati al suo interno, l'altro li riceve.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo