Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - contare le occorrenze  delle parole contenute in un file
Forum - C/C++ - contare le occorrenze delle parole contenute in un file - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:33
Mercoledì, 13/01/2010
No ... chiaro ... so che sai utilizzare le map ... :-)

Ho equivocato io ... Pensavo che gli dicessi di non utilizzare le map e che fossero "necessarie" le multimap ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:50
Mercoledì, 13/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

No ... chiaro ... so che sai utilizzare le map ... :-)

Ho equivocato io ... Pensavo che gli dicessi di non utilizzare le map e che fossero "necessarie" le multimap ...



ma no figurati! In questi casi è doverosa una spiegazione da parte mia:

Io uso questo metodo quando spiego qualcosa ad un ragazzo alle prime armi, retaggio di diversi anni di lezioni private che impartivo per guadagnare qualcosa :)
Ho notato che per "mettere la pulce nell'orecchio" a qualcuno, è più efficace se gli proponi qualcosa di alternativo, che stimoli la curiosità e lo costringa a prendere un manuale.
Ovviamente non funziona quando parlo ad un'esperto del campo, anzi si rischia, come in questo caso, di confondere uno spunto di ricerca in un consiglio pratico. Se la domanda l'avessi fatta tu, ad esempio, ti avrei proposto di implementare una hashmap, visto che la normale map delle STL usa un BST indicizzato sulla key, che non è efficiente quanto una hash table per le operazioni di lookup, si parla (nel caso medio) di O(logN) contro O(1)!

PM Quote
Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:11
Mercoledì, 13/01/2010
vi ringrazio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Mercoledì, 13/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da matteog:

vi ringrazio  



Di nulla ... spero che il codice ti sia chiaro ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
omyschi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 21/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Lunedì, 21/02/2011
ciao ragazzi
spero che possiate aiutarmi

in pratica il mio esercizio è molto simile a quello di questa discussione
però c'è una variante

in pratica in input devo inserire una parola e mi deve restituire quante volte è presente tale parola nel file sempre utilizzando la map

qualcuno può illuminarmi, sto sbattendo la testa da troppo tempo
grazie

PM Quote
Avatar
Fabiowd1990 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 20/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Giovedì, 24/02/2011
Prendi dall'input la stringa da confrontare e, finchè il file non è finito(c'è una funzione predicativa a proposito...file.eof() , che restituisce true quando il file è finito), se ciò che arriva dal file è identico alla tua stringa, incrementi una variabile...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo