Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] analizzare mp3
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] analizzare mp3 - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Lunedì, 04/01/2010
Ma ne ho scritto uno anche io se lo vuoi sapere, mi sembra si chiami WaveProof.

Il codice che hai postato utilizza semplicemente la trasformata di Fourier veloce in tempo discreto, come di avevo annotato prima. Infatti:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. SoundMixer.computeSpectrum(ba, true);  
  2.   var i:int;   
  3.   gr.graphics.clear();         
  4.   gr.graphics.lineStyle(0, 0xFF0000);  
  5.   gr.graphics.beginFill(0xFF0000);             
  6.   gr.graphics.moveTo(0, 0);    
  7.   var w:int = 2;       
  8.   for (i=0; i<512; i+=w) {             
  9.     var t:Number = ba.readFloat();             
  10.     var n:Number = (t * 100);          
  11.     gr.graphics.drawRect(i, 0, w, -n);         
  12.   }


computeSpectrum serve per ottenere lo spettro delle frequenze a partire dal dominio del tempo dell'onda contenuta in SoundMixer. Ora, non è chiaro su quanti campioni (e quindi quanto tempo) si estenda questa analisi. Tuttavia, dato che il for esegue 512 iterazioni, è lecito pensare che si tratti proprio della FFT, poiché essa lavora solo su un numero di campioni pari a una potenza di 2 e che, quindi, produca in output 512 frequenze. A seconda della variante usata, potrebbe aver elaborato anche 1024 campioni.
La funzione drawRect non fa altro che disegnare l'intensità di ogni onda elementare di frequenza data una dopo l'altra.

P.S.: smettila di fare trecentomila post. Modifica l'ultimo tuo post, oppure ti cancello tutto.

PM
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Lunedì, 04/01/2010
ok...scusa:rotfl: ma a volte mi lascio prendere la mano, rispondo qui per l'altro post...
cmq il thread qui è chiuso, grazie mille per le risposte, e scusa ancora se sono stato pesante... grazie ancora

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo