Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - elementi array nominati
Forum - C/C++ - elementi array nominati - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Domenica, 20/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da NickoMaiden:
dici? io con le struct l'ho fatta anche ma è risultata soltanto più macchinosa senza parlare della notevole differenza di spazio occupato.
poi comunque ho gia detto che magari non è il modo migliore quindi non vedo capisco il perchè della critica



1) non è più macchinosa
2) lo pazio occupato non è più un problema dell'epoca dei 486

anche se hai detto che "magari non è il modo migliore", io rispondo: si, non è il modo migliore.

PM Quote
Avatar
NickoMaiden (Normal User)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 10/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Domenica, 20/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da NickoMaiden:
dici? io con le struct l'ho fatta anche ma è risultata soltanto più macchinosa senza parlare della notevole differenza di spazio occupato.
poi comunque ho gia detto che magari non è il modo migliore quindi non vedo capisco il perchè della critica



1) non è più macchinosa
2) lo pazio occupato non è più un problema dell'epoca dei 486

anche se hai detto che "magari non è il modo migliore", io rispondo: si, non è il modo migliore.




1) tranquillo, fidati ;)
2) beh si ma di mondo e mondo si è sempre detto che un algoritmo per un programma deve essere efficiente, e con efficiente si intende che deve occupare il minor spazio possibile ed essere meno macchinoso possibile, poi punti di vista.

edit: e con questo in ogni caso non voglio dire che il mio è stato il modo migliore

Ultima modifica effettuata da NickoMaiden il 20/12/2009 alle 15:56
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Domenica, 20/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da NickoMaiden:

1) tranquillo, fidati ;)
2) beh si ma di mondo e mondo si è sempre detto che un algoritmo per un programma deve essere efficiente, e con efficiente si intende che deve occupare il minor spazio possibile ed essere meno macchinoso possibile, poi punti di vista.

edit: e con questo in ogni caso non voglio dire che il mio è stato il modo migliore



Non mi fido e ti dirò di più, ci sono algoritmi che sfruttano proprio il fatto che hanno molto spazio di memoria disposizione avere delle prestazioni superiori a qualsiasi algoritmo progettato per "risparmiare spazio". Abbiamo gb e gb a disposizione, usiamoli, ma in maniera intelligiente.

Non è detto che un algoritmo se "macchinoso" da scrivere sia un cattivo algoritmo, anzi, se è più veloce ben venga la macchinosità. Prova a confrontare il bubble sort con il quicksort, è indubbio che il quicksort è più "macchinoso", ma è anche vero che ha delle prestazioni inimmaginabili se confrontato al più "pulito" bubble sort.

Questi non sono punti di vista, sono dati di fatto.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo