Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Che BB integrare/usare?
Forum - PHP - Che BB integrare/usare?

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Giovedì, 17/12/2009
Come molti di voi sanno. ho un sito web. Ora che ho fatto la prima parte (programmi, news dagli utenti, etc.) in php e mysql egregiamente commentato, vorrei inserire un forum.
La risposta però non è così ovvia poichè voglio integrarlo ma ne voglio anche uno professionale.
Magari alcuni di voi diranno "integra phpbb" ma vi avviso che le classi in php le devo ancora studiare (al momento sono impegnato con C++).
Vorrei un consiglio su quale Bullettin Board usare e qualche dritta su come integrarla...in un sito con già sistema di registrazione/login utenti...

Ciao

SC

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:58
Giovedì, 17/12/2009
mybb per me è il migliore facilmente modificabile rispetto a phpbb3 che devi fare tutto a manina.
Per mybb basta uppare i plugin e installarli fa tutto lui e non hai tanti problemi con gli aggiornamenti.
Il template è salvato nel database quindi facilmente modificabile anche dai plugin.
Io che da poco sono passato da un forum con mybb aduno con phpbb3 mi ci trovo molto male perchè phpbb3 no è così user frindly e usabile al volo.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:36
Venerdì, 18/12/2009
Io ti consiglio myBB :k:

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:46
Venerdì, 18/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:
Per mybb basta uppare i plugin e installarli fa tutto lui e non hai tanti problemi con gli aggiornamenti.



Scusa Mte90, siccome non ho mai usato mybb e lo conosco da qualche giorno appena (da quando sono in ballo con sta cosa) mi potresti dire come funzionano questi plugin, da dove installarli e cosa fanno?

Grazie

Ciao

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Venerdì, 18/12/2009
Si scaricano dal sito ufficiale e anche da altri siti, poi li uppi in una cartella (non me la ricordo ma dovrebbe essere plugin) e poi da pannello admin li installi e li configuri.
Il mio consiglio è scegli prima il template che poi i plugi interagiscono con quello e potrebbero cambiarlo e non funzionerebbe bene con gli altri.
Per esempio ci sono plugin che permettono le statistiche di aggiungere altri pulsanti con altre funzioni, la sala giochi e altre cose.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Venerdì, 18/12/2009
Ok, ma come integro le tabelle che sono già presenti per il login/amministrazione del sito?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 4:36
Sabato, 19/12/2009
Devi costruire uno script che ogni tot di ore (fai un task cron) sincronizza i dati del database della BB con quelli del tuo sito...

Tornando al discorso di quale BB usare, io ho provato phpBB e mi ci sono trovato bene... myBB non l'ho mai provato però.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Sabato, 19/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Devi costruire uno script che ogni tot di ore (fai un task cron) sincronizza i dati del database della BB con quelli del tuo sito...



Posso farlo anche su altervista o no?

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Sabato, 19/12/2009
ovvio che si, altervista non è altro che un servizio di hosting,


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo