Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - imparare C++
Forum - C/C++ - imparare C++

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve, si come per motivi di multipiattaforma vorrei imparare ad usare il c++,

ho già un libro , ma volevo sapere una cosa.

Se io studio solo la sintassi del c++ , per fare solo i giochi o cose con l'audio,
va bene?

Mi dite se c'è la farò ad impararlo usarlo solo per creare giochi e cose con l'audio.

Grazie. :)

Ultima modifica effettuata da il 30/11/2009 alle 21:54
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:58
Lunedì, 30/11/2009
studiarti solo il C++ ti prenderà per almeno(come minimo) sei mesi per aver piena confidenza con tutte le sue caratteristiche.
Da quello a passare a fare giochi seri ce ne vuole....

non voglio certo scoraggiarti però ti consiglio di partire con cose più semplici da fare, le cose difficile lasciale a quando sarai veramente a tuo agio con il linguaggio.

In definitiva, studiarti il C++ da un libro NON ti permette di creare giochi con grafica e audio.

PM Quote
Avatar
Granad (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Lunedì, 30/11/2009
C++ per giochi e audio...Davvero complicato quello che vuoi fare!!!

Consiglio: Prova a studiare il LUA con LUALLEGRO (Libreria grafica). Penso sia il piu facile. Anche se l'audio in Lua non l'ho mai provato, ma so che si puo!!!

E poi partire direttamente a studiare in programmazione il c++ come primo passo è davvero scoraggiante, perche non avrai quello che ti aspetti, e per ottenere qualcosa di bello dovrai studiare davvero tanto. ( Caso mio :( son partito con quello )

Pero se per giochi intendi qualcosa di semplice puoi sempre fare in flash :pat:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:57
Lunedì, 30/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da orange:

Salve, si come per motivi di multipiattaforma vorrei imparare ad usare il c++,

ho già un libro , ma volevo sapere una cosa.

Se io studio solo la sintassi del c++ , per fare solo i giochi o cose con l'audio,
va bene?

Mi dite se c'è la farò ad impararlo usarlo solo per creare giochi e cose con l'audio.

Grazie. :)



"solo per creare giochi e cose con l'audio"

mah, senza serietà e costanza per diversi anni, non raggiungerai mai questi obbiettivi.

tutto è possibile, ma questa non è la strada dell'immediatezza.

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Martedì, 01/12/2009
Come ti hanno già suggerito puoi usare la libreria ALLEGRO per i giochi. Però prima di arrivare lì ce ne vuole. Non ti basta leggerti un libro, ti servirà parecchio tempo e pratica per capire veramente e assimilarne il contenuto.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:11
Martedì, 01/12/2009
grazie per i consigli.
ora mi metto allo studio.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:23
Martedì, 01/12/2009
Quando sento parlare di giochi mi sento automaticamente chiamato in causa... :D

Se posso darti un consiglio, impara a fare giochi in Java, magari sul tuo cellulare.
Java è più semplice di C++, ma ne condivide il 90% delle caratteristiche di alto livello.
Quindi è ottimo per imparare la mentalità dell'OOP, così da imparare in seguito le cose più complicate, come la gestione della memoria, l'ereditarietà multipla, il template metaprogramming e altre cose proprie del C++.

Se segui questa via inizierai a toccare con mano più rapidamente i risultati che ti aspetti, e una volta esperto potrai passare a fare cose più serie con il C++ e librerie di gaming professionali come Ogre3D, Bullet, ecc...

ciao! ;)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:56
Martedì, 01/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Quando sento parlare di giochi mi sento automaticamente chiamato in causa... :D

Se posso darti un consiglio, impara a fare giochi in Java, magari sul tuo cellulare.
Java è più semplice di C++, ma ne condivide il 90% delle caratteristiche di alto livello.
Quindi è ottimo per imparare la mentalità dell'OOP, così da imparare in seguito le cose più complicate, come la gestione della memoria, l'ereditarietà multipla, il template metaprogramming e altre cose proprie del C++.

Se segui questa via inizierai a toccare con mano più rapidamente i risultati che ti aspetti, e una volta esperto potrai passare a fare cose più serie con il C++ e librerie di gaming professionali come Ogre3D, Bullet, ecc...

ciao! ;)



forse hai ragione tu, per far i giochi o prorammi per il cellulare... non ci avevo pensato,
OFFTOPIC: Mi dici cosa serve per il nokia 5800 xpress music che ho io.

Hai qualche guida recente per java?
FINE OFFTOPIC.

Ora vedrò di valutare qual'è linguaggio che posso imparare per multipiattaforma.
Grazie.

PM Quote
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:04
Martedì, 01/12/2009
Kaneb che ne pensi della libreria sdl per lo sviluppo di giochi?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo