Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Lettura da Badge a banda magnetica o chip
Forum - C# / VB.NET - Lettura da Badge a banda magnetica o chip

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Venerdì, 13/11/2009
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se in Visualbasic .NET è possibile leggere il codice di un Badge a banda magnetica o chip (li ha entrambi).
Questi Badge sono stati programmati per contenere all'interno i dati personali e sanitari di una persona, ma credo, correggetemi se sbaglio, che questi dati sono solo all'interno del chip e non sulla banda.
In sintesi credo che sulla banda magnetica ci sia impresso solamente nome, cognome e nr. di Badge dell'individuo e sono prorpio questi i dati che deve restituirmi l'applicazione oltre che ai dati temporali ovvero, data e ora di ingresso ed uscita.
I Lettori (ancora da acquistare) hanno varie porte di comunicazione USB, SERIALE, ETERNETH, quale mi consigliate, io pensavo eterneth e fare un'applicazione che scriva i dati in un Server o Pc remoto, quindi i lettori collegati tramite cavo Utp Cat6 alla rete LAN.
Grazie in anticipo delle risposte che sicuramente mi darete.
Ciao

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Venerdì, 13/11/2009
Dovresti verificare la compatibilità del lettore.
In genere, danno delle librerie che permettono di interfacciarsi.

Chiedi direttamente dove lo compri...:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Venerdì, 13/11/2009
Sarebbe meglio usare le librerie fornite... se le forniscono. In alternativa, in .NET puoi accedere ai dati provenienti da porte seriali o USB ed associarli ad uno stream da cui attingi le informazioni. Devi sapere tu, tuttavia, come vengono codificate e trasmesse tali informazioni attraverso la connessione. Una volta letto il flusso di dati, puoi connetterti ad un database e salvare le informazioni...
http://www.dreamincode.net/forums/showtopic35775.htm
http://blogs.msdn.com/coding4fun/archive/2006/10/31/912422 ...

PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:37
Venerdì, 13/11/2009
lor... fin quì ci siamo.
Vi faccio un esempio, ho a disposizione dei lettori della GEMALTO, semplicissimi, costeranno non più di 15 € e non vengono venduti con nessun tipo di software o driver.... ahahah ecclo

http://cgi.ebay.it/Lettore-Smart-Card-PC-USB-SW-GEMALTO_W0 ...

Ho trovato un software che installa i driver e ha anche un'utility per fare il test di lettura.

Conoscete il softwre Cardo API? Credo di si questo software, una volta installato il driver del lettore (di qualsiasi lettore USB), riesce a leggere le informazioni...
devo cercare di fare una cosa del genere, oppure più facilmente, il Cardos API scriverà la lettur su un file? allora la pendo da lì.
he ne pensate?

:asd::asd::asd:

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Venerdì, 13/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da zerg:

lor... fin quì ci siamo.
Vi faccio un esempio, ho a disposizione dei lettori della GEMALTO, semplicissimi, costeranno non più di 15 € e non vengono venduti con nessun tipo di software o driver.... ahahah ecclo

http://cgi.ebay.it/Lettore-Smart-Card-PC-USB-SW-GEMALTO_W0 ...

Ho trovato un software che installa i driver e ha anche un'utility per fare il test di lettura.

Conoscete il softwre Cardo API? Credo di si questo software, una volta installato il driver del lettore (di qualsiasi lettore USB), riesce a leggere le informazioni...
devo cercare di fare una cosa del genere, oppure più facilmente, il Cardos API scriverà la lettur su un file? allora la pendo da lì.
he ne pensate?

:asd::asd::asd:




Non me ne intendo di lettori. Il discorso è uno:
Se sei un programmatore cerca una scheda che fornisca le dll per interfacciarsi.
Il software "Cardo API" non lo conosco (e dubito che qualcuno lo conosca).
Quindi la risposta alla domanda "Scriverà su un file?" è: Boh;
nel caso scriva un file, non è detto che il formato sia leggibile.

La cosa più semplice, ribadisco , è la stessa che ha detto anche Totem.
Cerca un lettore che fornisca le librerie.
Con quelle ottieni i dati, una volta che hai quelli, puoi fare quello che vuoi.,..



PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Venerdì, 13/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da zerg:

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se in Visualbasic .NET è possibile leggere il codice di un Badge a banda magnetica o chip (li ha entrambi).


Certo bisogna solo capire il "come"

Testo quotato

Postato originariamente da zerg:
Questi Badge sono stati programmati per contenere all'interno i dati personali e sanitari di una persona, ma credo, correggetemi se sbaglio, che questi dati sono solo all'interno del chip e non sulla banda.



mi sembra parecchio strano di solito si tende a memorizzare solamente un dato che rappresenta in questo caso il possessore tipo un identificativo univoco (ID)

Testo quotato

Postato originariamente da zerg:
In sintesi credo che sulla banda magnetica ci sia impresso solamente nome, cognome e nr. di Badge dell'individuo e sono prorpio questi i dati che deve restituirmi l'applicazione oltre che ai dati temporali ovvero, data e ora di ingresso ed uscita.
I Lettori (ancora da acquistare) hanno varie porte di comunicazione USB, SERIALE, ETERNETH, quale mi consigliate, io pensavo eterneth e fare un'applicazione che scriva i dati in un Server o Pc remoto, quindi i lettori collegati tramite cavo Utp Cat6 alla rete LAN.



ora trascurando il punto di vista di immagazzinamento e gestione dei dati, ti consiglio il collegamento via usb probabilmente troverai anche dei driver per poter leggere i dati che arrivano dal badge direttamente da un oggetto .net eliminando il problema di comunicazione via TCP/IP del eventuale programma che monitorizzerà il lettore di badge

Testo quotato

Postato originariamente da zerg:
Grazie in anticipo delle risposte che sicuramente mi darete.
Ciao


;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Sabato, 14/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da zerg:

lor... fin quì ci siamo.
Vi faccio un esempio, ho a disposizione dei lettori della GEMALTO, semplicissimi, costeranno non più di 15 € e non vengono venduti con nessun tipo di software o driver.... ahahah ecclo

http://cgi.ebay.it/Lettore-Smart-Card-PC-USB-SW-GEMALTO_W0 ...

Ho trovato un software che installa i driver e ha anche un'utility per fare il test di lettura.

Conoscete il softwre Cardo API? Credo di si questo software, una volta installato il driver del lettore (di qualsiasi lettore USB), riesce a leggere le informazioni...
devo cercare di fare una cosa del genere, oppure più facilmente, il Cardos API scriverà la lettur su un file? allora la pendo da lì.
he ne pensate?

:asd::asd::asd:



Non ho ben capito la domanda. Comunque ti avevo postato un link per interfacciarsi con una porta USB e ricevere qualsiasi tipo di dato.

PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Lunedì, 16/11/2009
Ammettiamo che io abbia, anzi, ho le dll per interagire con la scheda.
Come faccio ad utilizzarle in vb.net? Come faccio a vedere dentro le dll quali funzioni ci sono?
Come faccio a capire se quelle dll sono scritte in .net?
Grazie ancora

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:14
Martedì, 17/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da zerg:

Ammettiamo che io abbia, anzi, ho le dll per interagire con la scheda.
Come faccio ad utilizzarle in vb.net? Come faccio a vedere dentro le dll quali funzioni ci sono?
Come faccio a capire se quelle dll sono scritte in .net?
Grazie ancora


leggi la documentazione...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo