Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - consigliatemi dei libri per .net!!
Forum - C# / VB.NET - consigliatemi dei libri per .net!!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Domenica, 08/11/2009
ciao a breve faro gli anni e volevo farmi regalare un buon libro di .net e quindi come al solito quando ho un problema o bisogno di consigli penso sempre a voi che di sicuro ne sapete 1 in piu del diavolo


ho studiato programmazione a scuola nello specifico vb6 quindi cercavo un manuale che non parlasse proprio ai meno competenti in materia ma che non dia tutto per scontato

i campi che mi interessano particolarmente sono
la gestione dei file
la comunicazione tra applicazioni
impo-> l'utilizzo di funzioni e quant altro che abbiano l'interazione con i webbrowser (ex salvare codice html dare al webb. l'invio in automatico dei pulsanti il riempimento dei caselle e quant altro anche la gestione di output dati quando il webb. apre pagine gestite in java)

quindi niente se avete vari manuali a casa e ne trovate uno che pensate che sia il piu adatto per me se mi date il nome e magari anche il prezzo e il numero di pagine (anche aprossimativo) posso farmi un idea di cosa gira e non farmi regalare qualcosa di inutile se poi avete qualche commento sul libro posso capire cosa ne pensate voi che lo avete gia




grazie a chi mi da una mano:hail::hail: da solo ho paura di prendere una fregatura!!  

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Domenica, 08/11/2009
Programmare Microsoft Visual Basic 2005 (o 2008 se è uscito), il linguaggio e il Framework, di Francesco Balena, edizioni Hoepli informatica. 50€, 900 pagine.

1. Tutti i manuali parlano di come gestire i file.
2. Cosa intendi per "comuniazioni tra applicazioni"?
3. Ti basta leggere la documentazione di WebBrowser. Quello che ti interessa si fa con una linea di codice. Per "gestire l'output delle pagine che abbiano javascripts" non so bene cosa tu intenda...

PM Quote
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Domenica, 08/11/2009
900 pagine ci deve essere su proprio tanto

2. intendevo come poter cancellare il cestino attraverso il programma dare in stampa un determinato documento e altre cose di questo tipo tipo gestire periferiche o altri programmi
3. esempio riuscire a leggere le informazioni di un gioco (ex puzzle bubble in flash game) e che capisca il colore della sfera da lanciare e che la lanci nel giusto punto, comunque in 900 pagine ci sono per forza le funzioni da utilizzare  

http://www.hoepli.it/titoli.asp?mcs=0&autore=BALENA+FRANCE ...
ci sono i libri dell autore l'ultimo PROGRAMMARE MICROSOFT VISUAL BASIC 2005 IL LINGUAGGIO FRAMEWORK dovrei aspettare l'uscita a quello del 2008??

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:44
Lunedì, 09/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ashman:

900 pagine ci deve essere su proprio tanto

2. intendevo come poter cancellare il cestino attraverso il programma dare in stampa un determinato documento e altre cose di questo tipo tipo gestire periferiche o altri programmi
3. esempio riuscire a leggere le informazioni di un gioco (ex puzzle bubble in flash game) e che capisca il colore della sfera da lanciare e che la lanci nel giusto punto, comunque in 900 pagine ci sono per forza le funzioni da utilizzare  



queste sono cose specifiche, nessun libro le spiegherà.

con una rapida ricerca su google devi trovare nella documentazione come gestire quello che ti interessa; il libro ti serve per entrare nella mentalità del linguaggio e riuscire a muoverti disinvoltamente nel framework (che non può stare tutto in un libro men che meno puoi saperlo tutto a memoria).

Per il tuo secondo problema ancora più accentuata la situazione, nessun libro avrà il capitolo su "come prendere il colore della pallina dal gioco puzzle bubble" o anche generizzando mai ci sarà "come tirare fuori informazioni dal file swf", in quel caso devi tu avere esperienza di sviluppo, fare un pò di reverse engineering nel file swf, sniffare il protocollo per vedere se puoi ottenere dati ecc... ma questo non c'è in nessun libro.

Per quanto riguarda la versione del libro tieni conto che fra poco esce la 2010, quindi stare indietro di 2 versioni sarebbe un pò grave, quindi o aspetti la 2010 (però ci vogliono dei mesi) o come minimod devi prendere al 2008.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 09/11/2009 alle 12:45
PM Quote
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Lunedì, 09/11/2009
grazie per le dritte soprattutto per la storia che a breve uscira la versione 2010... quindi se ne riparlera a febbraio marzo quando il libro sara in vendita (compleanno magro) aspetto comunque l'autore consigliatomi da totem che se lo dice lui allora deve essere il meglio

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Lunedì, 09/11/2009
E' vero, tra poco esce la 2010, ma non ci saranno manuali su questa (se non in inglese) per il primo anno di vita.

PM Quote
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Lunedì, 09/11/2009
prima del 2010 che versione c'è?? se devo aspettare un anno per il manuale in italiano tanto vale farmelo regalare come regalo per l'anno prossimo :rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Lunedì, 09/11/2009
prendi pure la versione 2008, tanto non è che come esce la 2010 tutti passano subito a quella.

alla fine puoi partire dalla versione maggiormante usata al momento così sei facilitato nel trovare informazioni/addin/risorse e poi ti aggiorni in futuro alla 2010.

PM Quote
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Lunedì, 09/11/2009
spero che siano comunque compatibili e che non cambino troppo tra vb6 e .net a momenti sono 2 cose differenti


comunque totem è possibile che BALENA FRANCESCO abbia scritto manuali fino alla versione del 2005?! o dici che a breve uscira il 2008???

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo