Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net 2008] - Ordinamento colonna datagridview
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net 2008] - Ordinamento colonna datagridview - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:55
Martedì, 03/11/2009
[Sfottente Mode = On]
Puoi continuare a polemizzare, come hai fatto sin dalla tua prima risposta, fatto sta che mi rendo conto esattamente di quello che ho scritto e ti assicuro (anche se non te ne fregherà nulla, dall'alto della tua sapienza) che il termine "frase sql" è usatissimo (e non solo dove pensi tu) nel mondo IT.

L'unica cosa che ti consiglio è di usare un po' meglio l'italiano (in fine si scrive infine) e fare meno il sapientone.
[/Sfottente Mode]

PM
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

[Sfottente Mode = On]
Puoi continuare a polemizzare, come hai fatto sin dalla tua prima risposta, fatto sta che mi rendo conto esattamente di quello che ho scritto e ti assicuro (anche se non te ne fregherà nulla, dall'alto della tua sapienza) che il termine "frase sql" è usatissimo (e non solo dove pensi tu) nel mondo IT.

L'unica cosa che ti consiglio è di usare un po' meglio l'italiano (in fine si scrive infine) e fare meno il sapientone.
[/Sfottente Mode]






cioè
[/Sfottente Mode]
un altra prova del fatto che usi terminologie che non comprendi...
probabilmente hai ragione...sicuramente sono una delle creature più ignoranti nel cosmo...fino a ora non sapevo che le aziende vinicole calabbresi avessero un dipartimento IT
se hai capito il concetto bene se no amen...
se hai ancora voglia di continuare la conversazione possiamo farlo in privato, la mia polemica finisce quì visto che non porta a nulla di costruttivo.

Ultima modifica effettuata da Gianluca87 il 03/11/2009 alle 17:04
PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Martedì, 03/11/2009
Secondo me, te la sei bevuta tutta la tua azienda vinicola ...

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Martedì, 03/11/2009
Appena ho letto il secondo post, avevo già previsto tutto. Ormai conosco fin troppo bene lo stile di theprogrammer, e conosco allo stesso modo la media degli altri utenti. Se lui dice qualcosa che può sembrare impreciso, in realtà lo fa solo per far saltare fuori qualcun altro che lo accusi di imprecisione per poi metterlo in mutande davanti a tutti, mostrando che quello che dice è rigoroso. Trucchetto subdolo e purtroppo efficace.
Ora, però, smettetela di provocarvi a vicenda.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra strano. Tempo fa un mio contatto aveva fatto brutte esperienze con le colonne "calcolate", poiché sembrava impossibile assegnare qualsiasi valore a qualsiasi colonna priva di binding quando la datagridview aveva un binding verso una fonte di dati. Già è tanto che sei riuscito a calcolare questi valori :rotfl:
In teoria la comparazione si dovrebbe basare sui valori delle celle e non sul datasource, quindi non vedo perchè, se nelle altre colonne lo fa, qui fallisce. Hai provato ad invocare il metodo Sort passando l'indice o un riferimento a quella colonna?

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Appena ho letto il secondo post, avevo già previsto tutto. Ormai conosco fin troppo bene lo stile di theprogrammer, e conosco allo stesso modo la media degli altri utenti. Se lui dice qualcosa che può sembrare impreciso, in realtà lo fa solo per far saltare fuori qualcun altro che lo accusi di imprecisione per poi metterlo in mutande davanti a tutti, mostrando che quello che dice è rigoroso. Trucchetto subdolo e purtroppo efficace.



Scusa Totem, ma queste sono tutte tue subdole supposizioni ... permettimi di dirti che non c'e' nulla di vero in quanto hai scritto.

E ti prego di non scrivere piu' queste cose, anche se le pensi ...

Per il resto (e per tornare OT) rifaccio la mia prima domanda ... qual e' la query (frase sql o come più aggrada a tutti) usata per recuperare i dati di cui parli e per ottenere la colonna calcolata ?

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Martedì, 03/11/2009
Lol non ho resistito. E' stato proprio come me l'aspettavo! Se non avevi intenzione, allora sto diventando veggente. In caso contrario, ho letto troppi dei tuoi posts :rotfl:

PM
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:54
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Appena ho letto il secondo post, avevo già previsto tutto. Ormai conosco fin troppo bene lo stile di theprogrammer, e conosco allo stesso modo la media degli altri utenti. Se lui dice qualcosa che può sembrare impreciso, in realtà lo fa solo per far saltare fuori qualcun altro che lo accusi di imprecisione per poi metterlo in mutande davanti a tutti, mostrando che quello che dice è rigoroso. Trucchetto subdolo e purtroppo efficace.
Ora, però, smettetela di provocarvi a vicenda.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra strano. Tempo fa un mio contatto aveva fatto brutte esperienze con le colonne "calcolate", poiché sembrava impossibile assegnare qualsiasi valore a qualsiasi colonna priva di binding quando la datagridview aveva un binding verso una fonte di dati. Già è tanto che sei riuscito a calcolare questi valori :rotfl:
In teoria la comparazione si dovrebbe basare sui valori delle celle e non sul datasource, quindi non vedo perchè, se nelle altre colonne lo fa, qui fallisce. Hai provato ad invocare il metodo Sort passando l'indice o un riferimento a quella colonna?


hai ragione....la colpa di tutto ciò è solo mia...do per scontato che tutti gli iscritti del sito non siano quì per perdere tempo o farne perdere a altri... ;)

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Lol non ho resistito. E' stato proprio come me l'aspettavo! Se non avevi intenzione, allora sto diventando veggente. In caso contrario, ho letto troppi dei tuoi posts :rotfl:



Senza accorgertene, stai peggiorando la situazione ... spero proprio che Piero non la pensi come te ...


PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo