Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Gestire eventi con label create in esecuzione
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Gestire eventi con label create in esecuzione - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Lunedì, 09/11/2009
allora riesco a portare avanti il mio progetto ormai battezzato xD GlobeMe ed è gia in ottimo stato, ma adesso ho la necessità di aggiornare regolarmente le label del panel e quindi ricaricarle, ciò dovrei farlo il più velocemente possibile e soprattutto più spesso che posso, e qui sorge il problema perchè per ricaricare le label devo cancellarle dal pannello e visto che il server dove è presente il database (altervista) non è cosi veloce, da non farmelo notare, si vede chiaramente tutta la procedura di cancellazione delle label e ricreazione delle stesse. Ora vorrei sapere se è possibile evitare il problema in un modo, avevo pensato di non ricaricare più le label ma modificare i loro colori solo alla necessità, cioè quando un utente si connette o meno, ma non riesco come usare il nome dato ad una label creata dinamicamente per esempio, all'inizio di questo topic mi era stato detto di assegnare il nome "lbl" & N, dove N è un valore dinamico perchè all'interno del ciclo for ora nel caso io volessi che la label5 cambi colore come faccio ?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte :)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Martedì, 10/11/2009
Me.Controls("lbl" & N)

PM Quote
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:10
Martedì, 10/11/2009
allora ho effettuato varie prove e l'errore che mi viene restituito è:

Object reference not set to an instance of an object.

il codice che ho usato è:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Me.Controls("label0").BackColor = Color.GreenYellow



ho verificato il nome della label dinamica inizializzata e risulta appunto label0, a questo punto mi chiedo xkè viene restituito questo errore?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:40
Mercoledì, 11/11/2009
Con Me.Controls ci si riferisce all'insieme dei controlli posti nel form principale. Se hai inserito le label dentro un contenitore (ad esempio Panel, SplitContainer, TabControl, o altri del genere), dovrai usare [NomeContenitore].Controls per accedere all'insieme dei controlli presenti al suo interno.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo