Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - problema con l'include iostream.....AIUTATEMI PER FAVORE !!!
Forum - C/C++ - problema con l'include iostream.....AIUTATEMI PER FAVORE !!! - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Giovedì, 22/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da edo42:

Le due opportunità mi sembra siano: scrivere "iostream.h" o <iostream> o dico sbagliato?



Sbagli ... non ci sono due opportunità ...

Per lo standard C++ DEVE essere

#include <iostream>

e il file include disponibile e' solamente il file iostream

L'equivoco - forse - e' determinato dal fatto che, i primi compilatori C++ e quelli che non aderiscono completamente allo standard, dispongono del file

iostream.h

e quindi, con questi compilatori, si deve scrivere

#include <iostream.h>

ma, ripeto, NON e' lo standard.

Il compilatore che PRETENDE <iostream> lo fa correttamente perche' e' aderente allo standard C++.

PM Quote
Avatar
piero88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 20/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Venerdì, 23/10/2009
sentite ragazzi....pirima di tutto scusate il ritardo ma non ho avuto la connessione in questi giorni...cmq..nonostante la mia ignoranza in materia... vi assicuro che non è un problema di sintassi!!! le ho provate tutte ma vi ripeto che nelle cartelle del programma vc++ non riconosce neanche il formato dell'include iostream....ho provato ad aprirlo con notepad ma non credo che il contenuto sia corretto....ma voi non potete allegarmi qui l'include iostream prendendolo dalle cartelle del vostro vc++???? ...in precedenza con graphics.h ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo!!! 8-|
RISPONDETE PRESTO :rotfl: GRAZIEEEEEEEE :k:

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:37
Venerdì, 23/10/2009
Probabilmente lo hai danneggiato tu stesso ...

Non hai detto quale versione di VC++ utilizzi ...


PM Quote
Avatar
piero88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 20/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:12
Sabato, 24/10/2009
visual studio 9 quindo con vc++ express edition 2008..... perchè l'ho danneggiato??:-?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:28
Sabato, 24/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da piero88:

visual studio 9 quindo con vc++ express edition 2008..... perchè l'ho danneggiato??:-?



Forse (dico forse) aprendolo e modificandolo involontariamente con un editor o altro programma.

Comunque, dato che è della versione Express, che si puo' scaricare gratuitamente, perche' non fai il download da Microsoft???


PM Quote
Avatar
piero88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 20/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:24
Sabato, 24/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Testo quotato

Postato originariamente da piero88:

visual studio 9 quindo con vc++ express edition 2008..... perchè l'ho danneggiato??:-?



Forse (dico forse) aprendolo e modificandolo involontariamente con un editor o altro programma.

Comunque, dato che è della versione Express, che si puo' scaricare gratuitamente, perche' non fai il download da Microsoft???



no guarda il problema è venuto fuori prima che io andassi a spulciare nelle cartelle di vc++...te dici che conviene reinstallarlo??

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Sabato, 24/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da piero88:
no guarda il problema è venuto fuori prima che io andassi a spulciare nelle cartelle di vc++...te dici che conviene reinstallarlo??



Guarda ... dato che il pacchetto e' gratuito e lo hai gia' scaricato, reinstallalo, cosi' elimini ogni problema ulteriore (che potrebbe esserci oltre all'iostream ...).

Se qualcosa non va, allora il problema sta da qualche altra parte ...

In ogni caso, adesso sei proprio OT in questa sezione ...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo