Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Barra progresso per copia cartelle?!?!? Vb.net
Forum - C# / VB.NET - Barra progresso per copia cartelle?!?!? Vb.net - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
r0gerblack (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 70
Iscritto: 04/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Venerdì, 11/09/2009
Il codice l'avevo preso da qualche parte, non ne so bene l'uso

PM Quote
Avatar
TheEngi (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 30/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Venerdì, 11/09/2009
Aiuto vi prego mi funziona la parte del copiare la cartella ma nn va avanti la progress bar perchè?????
vi posto il mio codice sorgente aiuto per favore!!

Public Class Form1
    Private Sub BackgroundWorker1_DoWork(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.ComponentModel.DoWorkEventArgs) Handles BackgroundWorker1.DoWork
        My.Computer.FileSystem.CopyDirectory("C:\Users\Federico\Desktop\Pharaoh", "C:\Users\Federico\Desktop\Nuova Cartella\", True)
    End Sub

    Private Sub BackgroundWorker1_ProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.ProgressChangedEventArgs) Handles BackgroundWorker1.ProgressChanged
        PBar1.Value = e.ProgressPercentage
    End Sub

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        BackgroundWorker1.RunWorkerAsync()
        Button1.Enabled = False
    End Sub
End Class


:hail:

PM Quote
Avatar
r0gerblack (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 70
Iscritto: 04/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Venerdì, 11/09/2009
Potresti mettere il codice negli appositi TAG? è un po' confuso così

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Sabato, 12/09/2009
Evidentemente non hai capito cosa intendevo io. Tu stai ancora delegando la copia dell'intera cartella a una funzione. Come pretendi che BackgroundWorker posso conoscere a quale punto della copia è arrivata la funzione? L'evento ProgressChanged viene generato solo quando si richiama il metodo BackgroundWorker.ReportProgress (e inoltre solo se la proprietà BackgroundWorker.WorkerReportsProgress è True). Guardati un esempio:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.componentmo ...
E studiati la ricorsione, a cui nessuno fin'ora ha alluso. E ti sarà utile anche questo:
http://totem.altervista.org/guida/versione2/C2.php

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo