Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - dama c++
Forum - C/C++ - dama c++ - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:08
Venerdì, 31/07/2009
mi è stato affidato da fare per le vacanze scolastiche il gioco degli scacchi a due giocatori ma siccome non sò da che punto cominciare ho deciso di partire dal gioco della dama apparentemente più semplice ma non riesco a trovare nulla su internet e su questo forum l'unica dama che cè è in java se nn ho visto male e comunque non è la stessa cosa lo scopo di un programmatore è quello di risolvere una classe di problemi

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Venerdì, 31/07/2009
Quando si aprono i thread si dovrebbe essere chiari (scusate se lo ricordo) ...

Dovevi dire che ti serviva solo parte grafica e di spostamento dei pezzi in un gioco 1 contro 1 ... si risparmiavano un sacco di risposte poco utili a te e si faceva risparmiare tempo a chi rispondeva ...

PM Quote
Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:14
Venerdì, 31/07/2009
sacusate tanto,non volevo dare fastidio a nessuno se avessi saputo di doverfare così l'avrei fatto grazie di avermelo fatto notare,comunque mi sapete aiutare?NELLO SPOSTAMENTO  DELLE PEDINE  E NELLA MANGIATA?

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Venerdì, 31/07/2009
per lo spostamento delle pedine ho paura che si debba considerare caso per caso visto che tutti i pezzi degli schacchi (a differenza della dama) si muovono in modo diverso l'uno dall'altro.

quindi, uno spunto potrebbe essere che quando il giocatore muove un pezzo in una casella prima di lasciarglielo fare devi controllare che quel pezzo in quella casella ci possa stare!
Il che ancora vuol dire devi vedere che pezzo era, e conoscendo le mosse che può fare (es. l'alfiere che può andare solo in diagonale non potrà mai trovarsi su una casella davanti a se; o ancora meglio, l'alfiere che all'inizio è sulla casella bianca ci restera per tutta la partita, e quello che è sulla casella nera anche, quindi in questo caso basta controllare il colore della casella).

Insomma presenta un po di problemi, ma affrontadoli uno alla volta ce la puoi fare  :k:

PM Quote
Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Venerdì, 31/07/2009
ok grazie

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Venerdì, 31/07/2009
Intanto dipende da come rendi graficamente la scacchiera e i pezzi.

Le mosse sono semplici da gestire.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo