Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - RollOver con visual c++
Forum - C/C++ - RollOver con visual c++ - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:09
Domenica, 12/07/2009

Testo quotato

Postato originariamente da Marcus89:

io ho utilizzato devc++ per circa 2 anni....ho solo chiesto come potevo fare per avere  quel tipo di effetto.... .




Premetto che non vorrei tu prendessi a male i miei commenti. Non e' mia intenzione, ma non posso fare a meno di darti i miei sinceri consigli.

DevC++ e' un prodotto molto vecchio, pieno di bug e praticamente abbandonato. Probabilmente avresti dovuto lasciarlo prima.

Non ho detto che tu abbia chiesto che qualcuno ti insegni a programmare. Ma è uno stato di fatto, a quello che dici.

Se vuoi sapere come avere quell'effetto, devi dirci esattamente cosa usi (ancora non sai se usi MFC o no, e non hai detto nulla di quello che ti ho chiesto) perche' i consigli che ti si possono dare dipendono (lo capirai perfettamente) da quello che usi ...

Se si deve impiegare un certo numero di post prima di capire cosa usi, poi si rinuncia a rispondere ...

PM Quote
Avatar
Marcus89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 10/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:19
Domenica, 12/07/2009
Per creare il progetto ho fatto in questo modo :
1.Crea nuovo progetto
2.Visual c++ ->CLR->Applicazione Windows Form
3.Ho cominciato a crearmi l'interfaccia

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Domenica, 12/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Marcus89:

Per creare il progetto ho fatto in questo modo :
1.Crea nuovo progetto
2.Visual c++ ->CLR->Applicazione Windows Form
3.Ho cominciato a crearmi l'interfaccia



Ecco ... quindi non usi un progetto Win32 nativo, ma un progetto CLR e il C++ managed.

Praticamente usi il .NET framework e quindi tutte le sue classi.

Personalmente non mi piace tanto perche' realizzi un programma che ha comunque necessità di installare il framework e perche' presenta delle variazioni rispetto alla sintassi C++ che non mi piacciono, oltre al fatto che la velocità di esecuzione, rispetto ad un progetto Win32 nativo, ne risente tanto.

Hai il vantaggio di gestire molto piu' facilmente l'interfaccia grafica (molto piu' facilmente) e questo, a volte, è decisivo.

Pero', a questo punto, dato che il C++ managed non porta particolari vantaggi rispetto al C# (e dovresti imparare una nuova sintassi comunque), sarebbe meglio utilizzare il C# in quanto molto piu' diffuso e documentato.

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 12/07/2009 alle 13:01
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo