Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] manuali
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] manuali - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Martedì, 21/07/2009
Magari non ci sarà una concezione negativa per la tua, ma pensare di poter sostituire la completezza di un libro con una guida è molto presuntuoso.

Quello che ti auguro è che quando avrai finito la versione 10 penserai "E' andata a finire che ho scritto un libro, magari lo pubblico"

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Martedì, 21/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Quando la mia guida sarà finita, non ci sarà più questa concezione negativa delle guide presenti sul web.


Bella notizia ;)
E allora perchè non scrivi anche una guida per C#, C, C++, Perl, Bash, Ruby, Python, Java...:rofl:

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Martedì, 21/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Quando la mia guida sarà finita, non ci sarà più questa concezione negativa delle guide presenti sul web.


Speriamo ho fiducia nella tua guida da quanto ho sentito su questo forum !!!!:pat:

Ultima modifica effettuata da TEX WILLER il 21/07/2009 alle 12:05
PM Quote
Avatar
Daf (Normal User)
Pro


Messaggi: 78
Iscritto: 27/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:47
Martedì, 21/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:

Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Quando la mia guida sarà finita, non ci sarà più questa concezione negativa delle guide presenti sul web.


Speriamo ho fiducia nella tua guida da quanto ho sentito su questo forum !!!!:pat:


Anche io

PM Quote
Avatar
Che Guevara (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:37
Mercoledì, 22/07/2009
MSDN....

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Mercoledì, 22/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Magari non ci sarà una concezione negativa per la tua, ma pensare di poter sostituire la completezza di un libro con una guida è molto presuntuoso.

Quello che ti auguro è che quando avrai finito la versione 10 penserai "E' andata a finire che ho scritto un libro, magari lo pubblico"



Forse nessuno ha ancora capito che in effetti quella che ho scritto è più un libro che una guida. Non a caso, avevo già tentato di pubblicarla, cosa che mi è stata consigliata ben più di una volta. Solo perchè è/era disponibile sul web, non significa che non possa essere un libro. Gli eBook, ad esempio, non sono forse libri?
Se qualcuno ha da dire qualcosa sulla completezza, lo dica ora, cosicché possa rimediare subito mentre sto ancora scrivendo.

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:06
Mercoledì, 22/07/2009
Totem la tua guida e perfetta.
anzi, la migliore mai vista in tutto il web su questo non ci piove.

Le persone che si lamento della tua guida, senza offesa per gl'altri intendiamoci.
Sicuramente non hanno mai aperto un libro di programmazione.

C'è da dire che.

Si un libro spiega ogni punto, ogni dettaglio.
ma raramente una qualsiasi persona si legge tutte le specifiche di ogni testo o citazione descritta.

Io che sono programmatore come totem sia per lavoro che per hobby.
Ne ho letto di guide e di libiri. Soprattutto di libri pagati all'incirca dai 80€ a salire.

e dico sinceramente. Se sapevo prima di quella guida di totem, sicuramente
non avrei comprato nessun libro.

E la giusta guida che servirebbe a tutti.
Meno chiacchiere, piu pratica.

vi assicuro che la guida di totem e perfetta per chi vorrebbe iniziare a programmare in basic.

e nonostante ciò continua a tenerla aggiornata, e questo e da ammirare.
Escludendo il fatto che sono un suo fan :D

Se volete scegliere una guida, Vi consiglio vivamente quella di totem.
Le guide su HTML.it sono pessime, ed alcune volte anche insensate.

:k:


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Mercoledì, 22/07/2009
Non c'è nulla da dire sulla guida di totem, ma non si può dire che la guida di totem farà sparire la concezione negativa che c'è sulle guide on line perchè, generalmente, una guida on line è incompleta imprecisa e anche con qualche errore; il fatto che la sua guida tenda ad essere quasi un libro e quindi decisamente di un livello superiore rispetto il resto che si trova in rete non può essere sufficiente per incentivare chi inizia a programmare a farsi un background solo con i tutorial on line, è semplicemente molto presuntuoso non mettersi neanche a leggere un libro vero dall'inizio alla fine soprattutto quando si inizia da 0 come, da quel che ho capito, tex willer.

Il discorso non è il semplice fatto di stare on line o di essere gratuiti, anche THinking C++ e THinking Java per esempio sono rilasciati in questo formato; quindi tanto di cappello a totem per il suo ebook (meglio chiamarlo così) e per l'impegno con cui lo migliora e in generale per il portale con gli esercizi e tutto, ma in generale la "guida on line" va presa con le pinze, il fatto che sia così apprezzata la guida di totem è proprio la dimostrazione che più una guida tende a farsi libro meglio è.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo