Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] manuali
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] manuali - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Lunedì, 20/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Daf:
Retifico la domanda:
c'è qualcuno che sa di una lista di comandi delle librerie più usate fra GUI e operazioni su variabili e dati?



http://msdn.microsoft.com/it-it/library/default.aspx ?

Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:

Anche io uso la guida html.it e devo dire che non è pessima, un po breve ma si capisce !!!!!!!!!   :heehee:



Soprattutto per chi parte da 0 usare tutorial on line non è una buona idea, i tutorial on line sono riassunti e come tali al centro di tutto c'è una nozioncina  e uno snippet di codice, in un libro vengono esposti concetti di base e sviluppati con calma e portati avanti; inoltre un libro oltre che trasmettere le nozioni i concetti e gli esempi trasmette un'esperienza del'autore. Un libro fatto bene ha di base un progetto ben definito, ha una struttura profondamente organizzata, le guide sono per lo più scritte di getto, e spesso contengono errori, imprecisioni o incompletezze.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 20/07/2009 alle 21:32
PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Lunedì, 20/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:

Ma possibile che non ci sia una guida sul web fatta bene?????? tu stai imparando vb.net giusto????? che guida usi????:yup:


PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Lunedì, 20/07/2009
Quindi le guide cartacee sarebbero meglio di quelle sul web ??( come a detto anche LoganShille ):om:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Lunedì, 20/07/2009
logan ha detto giusto.
se vuoi giusto così giocare al piccolo programmatore leggi le guide di html.it, se vuoi provare a fare qualcosa di tuo, a interiorizzare i concetti, a farli tuoi, e a creare qualcosa che vada oltre all'esempio seminato dal tutorial dovrai leggere libri, sbattere la testa e scoprire davanti le difficoltà quanto veramente vuoi imparare a programmare.

chiaro, non dovrai studiarli come fossero libri di storia, nessuno ti interrogherà chiedendoti la funcioncina a memoria; i libri ti educano, ti formano, per tutto il resto c'è google e... si le guide e gli esempi, ma su argomenti ben specifici e accompagnate dalle documentazioni.


Ultima modifica effettuata da netarrow il 20/07/2009 alle 21:49
PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:53
Lunedì, 20/07/2009
Cose difficili sbatterò tanto la testa ma finché non le avrò risolte non dormirò la notte!!!!  :cheer:

PM Quote
Avatar
Daf (Normal User)
Pro


Messaggi: 78
Iscritto: 27/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Lunedì, 20/07/2009
Anche secondo me è meglio un libro, ma io ho imparato il Delphi da solo, il Pascal con una guida cartacea (ma "antica": TurboPascal3.0 x dos) il Java non tanto bene, ma d'altronde non mi sono mai appassionato alla JVM e il Python con una guida cartacea di licenza GNU (trovata sul web: molto utile devo dire e cioè "Pensare da informatico: Imparare con Python")

Ma tutto questo lo so perchè mi sono appassionato sull'argomento :k:

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Lunedì, 20/07/2009
Io vorrei imparare tanti linguaggi di programmazione ma almeno uno per diventare membro!!!!:D

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:59
Martedì, 21/07/2009
Quando la mia guida sarà finita, non ci sarà più questa concezione negativa delle guide presenti sul web.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo