Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] manuali
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] manuali - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Sabato, 18/07/2009
Quindi se questa guida come dite voi e pessima!!!!! che guida dovrei usare ???? ditemi voi che siete più esperti di me!!!!!!!!:-?

PM Quote
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Domenica, 19/07/2009
Come molti dicono a me, dalle guida online non si imparerà mai niente...Io ho il manuale VB.NET 2008 passo per passo ed è fantastico, ma purtroppo online non si trova molto di libri di programmazione se non guide create da terzi...Oltre quella di Html.it non me ne vengono in mente; TexWiller, ieri ti ho passato una guida su msn...Incolla il link quì cosi la vedono tutti...

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:11
Domenica, 19/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LoganShile:
dalle guida online non si imparerà mai niente


Io non sarei così categorico. È vero che in buona parte dei casi non si trovano sul web guide allo stesso livello delle cartacee. Ma (tanto per fare un generico esempio) la guida di Totem :D non mi sembra così inutile :rofl:

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Domenica, 19/07/2009
Cmq ruggy94 ho dato un occhiata rapida alla guida di Totem qualche tempo fa e mi sembra che si deve prima imparare il DOS invece io vorrei passare direttamente al form, quindi la guida secondo me a questo difetto che si deve imparare prima il dos!!!
LoganShille ecco la guida e buona e allo stesso livello delle cartacee l'unica che riesco a capire e mi sembra completa!!!!!! :heehee:
http://www.morpheusweb.it/html/manuali/vbnet/vbnet_introdu ...

Ultima modifica effettuata da TEX WILLER il 19/07/2009 alle 21:16
PM Quote
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 5:36
Lunedì, 20/07/2009
Non c'entra il dos, impari a lavorare in ambiente dos, cioè da finestra prompt...E comunque non si usano abbreviazioni, e io mi chiamo LoganShile...

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:55
Lunedì, 20/07/2009
Non hai interpretato bene il messaggio prima mi rivolgevo a ruggy94 e poi a te!!!!!!:noway:

PM Quote
Avatar
Daf (Normal User)
Pro


Messaggi: 78
Iscritto: 27/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Lunedì, 20/07/2009
Anche secondo me la Console Application è una cosa troppo semplice ma, non avendo procedure complicate, è perfetta per capire la Scrittura di un programma in quel linguaggio

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:02
Lunedì, 20/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:
quindi la guida secondo me a questo difetto che si deve imparare prima il dos!!!


Difetto? Casomai è un pregio. Imparare a scrivere programmi in Console ti fa prendere confidenza con il linguaggio, senza andare a incasinare la mente con tutti i controlli. Comunque (apparte che è scorretto dire "imparare il DOS", ma ho capito il concetto che vuoi esprimere :D) nella guida di Totem mica ti insegna a programmare applicazioni Console. Tutti gli insegnamenti che ti da (Namespace, Classi, Moduli e strutture varie) sono valide per il linguaggio in generale, indipendentemente dal tipo di applicazione che andrai a costruire. I primi esempi di codice seguono un'applicazione console per il motivo che ti ho spiegato prima. Comunque un'intera sezione della guida è dedicata ai controlli (Sezione Windows Forms), quindi non manca proprio nulla da questo punto di vista.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 ] Precedente | Prossimo