Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET 2008] Previsioni del tempo!
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET 2008] Previsioni del tempo! - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Molin Mauro (Member)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Sabato, 04/07/2009
allora ho formattato e ora funzia tutto! Totem potresti dirmi cosè SubStr? E' un valore String o cosa?? Se lo dichiaro come una stringa dà errore: "Troppi argomenti".

evilmight potresti spiegarti meglio??

GRAZIE ANCORA A TUTTI!

PM Quote
Avatar
evilmight (Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Sabato, 04/07/2009
Non conosco Vb, in perl Substr concede di accedere ad una parte di una stringa...
C'è la spiegazione dettagliata qui-> http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Perl/Substr_ ...
Credo che in Vb faccia la stessa cosa, forse combia la sintasssi non so che dirti...

Per quanto riguarda le richieste http, non so in vb come funziona, ma io in genere in perl uso delle richieste get che invio al web server in discussione...

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Domenica, 05/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Molin Mauro:

allora ho formattato e ora funzia tutto! Totem potresti dirmi cosè SubStr? E' un valore String o cosa?? Se lo dichiaro come una stringa dà errore: "Troppi argomenti".

evilmight potresti spiegarti meglio??

GRAZIE ANCORA A TUTTI!



Mi sembrava ovvio che fosse una funzione: quando mai ad una variabile vengono passati dei parametri? Bastava aprire il progetto con il compilatore, cliccarci sopra col destro e selezionare "Go To Definition" per sapere che è una funzione definita in un altro punto del codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Function SubStr(ByVal Str As String, ByVal Prev_String As String, ByVal Next_String As String)
  2.         Dim Start_Index As Int32
  3.         Dim End_Index As Int32
  4.         Dim Result As String
  5.  
  6.         Start_Index = Str.IndexOf(Prev_String) + Prev_String.Length
  7.         End_Index = Str.IndexOf(Next_String, Start_Index)
  8.         Result = Str.Substring(Start_Index, End_Index - Start_Index)
  9.  
  10.         Return Result
  11.     End Function


E mi sembrava anche abbastanza chiaro cosa volesse dire SubStr, dato che in molti altri linguaggi questo stesso nome è usato per le funzioni stringa "ufficiali".

D'altra parte sono d'accordo con evilmight. Piuttosto che usare un webbrowser, è decisamente meglio inviare una richiesta diretta al server, ma questo codice è un po' datato.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo