Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Client - server [VB.NET]
Forum - C# / VB.NET - Client - server [VB.NET] - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
raf_lele (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 05/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Sabato, 27/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Allora per utilizzare le socket in vb.net senza utilizzare l'ocx del vb6 devi avere dei timer che ti controllano se ricevi dei messaggi.

Controlla il progetto su questo sito che si chiama SessaChat è una chat ma ti da le basi per le socket in vb.net sennò richiedimelo e ti farò un programma di esempio come hai chiesto te.:k:


Grazie ho già visto quel progetto e ho capito più o meno il funzionamento però volevo provare così e vedere se andava bene quello che stavo facendo. Se mi fai un esempio o anche se mi aiuti con quello che sto provando a fare sei davvero un grande:rofl:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Sabato, 27/06/2009
Ma perchè utilizzi streamwriter e read?
Ti faccio un programino e poi lo post così vedi come si può fare.:k:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Sabato, 27/06/2009
Non riesco a fasre il programma mi da uno strano errore che non ho mai riscontrato e non riesco a modificarlo. Mi dispiace chiedi a qualcun'altro...:d:d

PM Quote
Avatar
raf_lele (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 05/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Sabato, 27/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Non riesco a fasre il programma mi da uno strano errore che non ho mai riscontrato e non riesco a modificarlo. Mi dispiace chiedi a qualcun'altro...:d:d


Grazie lo stesso per il pensiero ;)

PM Quote
Avatar
Jeremy (Normal User)
Pro


Messaggi: 134
Iscritto: 08/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Sabato, 27/06/2009
Ciao ... prova a vedere se questo progettino (fatto tempo fa) può esserti utile.
Lo avevo fatto per imaparicchiare i Sockets in vb.net.

Facci sapere...
Ciao


Jeremy ha allegato un file: WiFi.zip (220748 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
raf_lele (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 05/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Domenica, 28/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Jeremy:

Ciao ... prova a vedere se questo progettino (fatto tempo fa) può esserti utile.
Lo avevo fatto per imaparicchiare i Sockets in vb.net.

Facci sapere...
Ciao


Grazie ma non è mi è chiaro il suo utilizzo non si connette a nessun ip gli viene assegnata solo la porta e poi quando lo faccio partire si visualizza il form2 e non so che fare :-|

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:36
Domenica, 28/06/2009
Si anche a me è successo devi modificare il sorgente del file perchè gli ha impostato un suo nel codice e perciò vai nel codice e modifica l'IP

PM Quote
Avatar
Jeremy (Normal User)
Pro


Messaggi: 134
Iscritto: 08/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Domenica, 28/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da raf_lele:
Grazie ma non è mi è chiaro il suo utilizzo non si connette a nessun ip gli viene assegnata solo la porta e poi quando lo faccio partire si visualizza il form2 e non so che fare :-|



La parte che hai tentato di far funzionare tu nel mio progettino di esempio, è la parte Server (quella residente su Pc ... in questo caso).
La parte Server, nel mio caso, non si connette a nessun indirizzo IP ... tuttavia, rimane in ascolto sulla porta 25 in attesa di connesioni da parte dei Client.
In questo caso, il client, è un palmare con S.O. Windows Mobile 6.0, ed è pertanto compilato per il .NET Comact Framework.

L'idea di postare il mio progettino di esempio(per altro, riguardandolo, un pò mi vergogno di come scrivevo codice un annetto fa) era di dare a te un'idea di come dovrebbe essere il codice e di quali oggetti utilizzare e darti il modo di ragionare, insieme a chi tenta di aiutarti, su di un qualcosa di concreto .... se vuoi far funzionare il mio progettino, ti serve anche un palmare con SO Windows Mobile 6.0 .... oppure. adattarlo alle tue esigenze.

Facci sapere...
Ciao

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo