Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Appena arrivato!
Forum - Presentiamoci - Appena arrivato!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lormone (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Giovedì, 25/06/2009
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e il galateo insegna che la prima cosa da fare è presentarsi...

Mi chiamo Yuri, sono nato a Roma, ho 32 anni, mi sono diplomato all'ITIS indirizzo elettrotecnico e come la maggior parte degli studenti, faccio tutt'altra cosa...

Lavoro nell' Esercito Italiano e al momento ricopro l'incarico di amministratore di rete.

La Programmazione mi ha sempre affascinato, ma non ho potuto mai imparare, vuoi per il tempo o per la difficoltà.

Adesso finalmente mi sono deciso, ma come tutti i neofiti non sò bene da dove iniziare, ho letto 4 volte l'articolo di Piero Tofy, ho le motivazioni giuste e ho più voglia di studiare di qanta ne avevo a scuola, quindi.... Pronti, via...

Adesso vi faccio la domanda per eccellenza:
Che linguaggio usare come partenza?
Quali manuali mi consigliate?
Che metodi di studio mi consigliate?

Avrei un milione di domande da porvi, ma per il momento mi fermo quì, tanto ci risentiremo.

Ahhh, dimenticavo, sono un maniaco dell'Open Source (attualmente Ubuntu 9.04), ma se per imparare a programmare mi consigliate un linguaggio con licenza, farò uno strappo alla regola, tanto poi appena imparato il primo linguaggio, non dovrebbe essere difficile impararne uno open source.

Ci sentiamo presto, e grazie in anticipo per le risposte che sicuramente mi darete.
:)

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Martedì, 07/07/2009