Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Vb.Net Rete LAN
Forum - C# / VB.NET - Vb.Net Rete LAN - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Venerdì, 26/06/2009
Per LittleHacker, mi sono accorto leggendo la tua firma che usi vista, beh posso dirti che anche a me su vista utilizzando il codice da me postato compaiono quei caratteri mentre su xp no, forse ti potrebbe essere utile per la risoluzione del tuo problema.
Ritornando al mio invece ringrazio innanzitutto Gianluca87 per i link che mi ha proposto, anche se a dir la verità sono riuscito a risolvere il problema iniziale facendo ricorso alle WMI in questo modo (continuando il codice da me postato sopra):
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. For i As Integer = 0 To IpEntry.AddressList.Length - 1
  2.                         Dim objClass As System.Management.ManagementClass = New System.Management.ManagementClass("\\" & IpEntry.AddressList(i).ToString & "\root\cimv2:Win32_Share")
  3.                         For Each objShare As System.Management.ManagementObject In objClass.GetInstances()
  4.                             Listbox1.Items.Add("\\" & IpEntry.AddressList(i).ToString & "\" & objShare.Properties("Name").Value)
  5.                         Next
  6.                     Next


...solo che adesso mi si ripresenta un altro problema, ovvero quando tento di ottenere il numero di cartelle e files presenti nel percoso di rete in questo modo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. For Each Cartella As String In IO.Directory.GetDirectories(ListBox1.SelectedItems(0).Text)
  2.                             ...
  3.                         Next


...ricevo come errore "Caratteri non validi nel percoso", dove ListBox1.SelectedItems(0).Text è una stringa del tipo "\\Indirizzo_ip_interno\NomeCondivisione". Non so forse sono io che sbaglio, magari qualcuno che ha una rete LAN potrebbe provare il mio codice sorgente....vi ringrazio molto.

Ultima modifica effettuata da klez91 il 26/06/2009 alle 22:07
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Venerdì, 26/06/2009
Non so (correggimi se dico una grande ca***ta :doubt: ) ma tu usi
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. as string in

invece prova ad utilizzare
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. as double in

forse (molto probabilmente :om: ) ho detto una cazzata e poi non l'ho provato il codice.
E poi dovresti avere anche i permessi per entrare...:cheer

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 27/06/2009 alle 10:55
PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:21
Venerdì, 26/06/2009
ci sarà sicuramente una proprietà che restituisce solo il nome oppure te lo parsifichi dalla stringa che ricavi

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Venerdì, 26/06/2009
cmq sia a prima vista lui restituisce + righe perchè probabilmente l'interfaccia di rete che stai guardando ha più ip di conseguenza o punti con un indice quello che ti interessa oppure trovi il modo di farti restituire solamente un indirizzo di tipo V4
il nuovo protocollo tcp/ip supporta anche ipv6 di conseguenza avrai indirizzi ip V4 e V6 se li leggi tutti

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:51
Sabato, 27/06/2009
Per Gianluca87, sono riuscito a visualizzare solo l'ip grazie comunque. :k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo