Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net]valore che rimane anche alla chiusura del programma
Forum - C# / VB.NET - [vb.net]valore che rimane anche alla chiusura del programma - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:05
Mercoledì, 27/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Jeremy:
Puoi postare un pò più di codice??


Ecco, anche perchè scrivere semplicemente
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim k As Microsoft.Win32.RegistryKey = Microsoft.Win32.Registry.LocalMachine.OpenSubKey("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE")


non segnala errori, quindi non capisco il problema :D

PM
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Giovedì, 28/05/2009
ma perche vi complicate la vita? bastano 2 righe per scrivere sul registro....

Imports Microsoft.Win32

Registry.LocalMachine.CreateSubKey("percorso").SetValue("ciao", "1", RegistryValueKind.DWord)

cambia le cose che ti interessano...


PM
Avatar
Jeremy (Normal User)
Pro


Messaggi: 134
Iscritto: 08/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Giovedì, 28/05/2009
Anche se poi, pensandoci bene, potresti evitare di scomodare il registro di sistema, creando una variabile in ambito utente nella scheda impostazioni delle proprietà di progetto.(Ovviamente di tipo Boolean)

Poi...è sufficiente che tu la valuti in questo modo.
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. My.Settings.NomeVariabile



Se invece, non ho capito il problema, continua pure sulla strada del registro di sistema ma, potresti avere, in alcuni casi, problemi di permessi nella scrittura del registro.

Facci sapere...
Ciao

PM
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Giovedì, 28/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GoLDBeRG:
ma perche vi complicate la vita?


E chi se la complica? :D
Stiamo solo aspettando maggiori chiarimenti :P

PM
Avatar
0101OSX_Master (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 27/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:29
Giovedì, 28/05/2009
magari una boolean...dovrei fare una costante ma poi non posso modificarla invece ho bisogno di qualcosa che resta alla chiusura del proramma ma che si possa modificare...comunque ho usato questa stringa

Dim k as Microsoft.Win32.RegistryKey = Microsoft.Win32.Registry.LocalMachine.OpenSubKey("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE")

ma mi da questo errore quando eseguo il programma:
http://img5.imageshack.us/img5/4615/catturapxq.jpg

in pratica questa chiave mi serve per far vedere un messaggio all'inizio del programma e poi selezionando una checkbox si crea una chiave con scritto false dentro e quindi con un if non mostra questo messaggio invece se tolgo il chech mi toglie questa chiave e quindi non mostra quel messaggio all'inizio

PM
Avatar
0101OSX_Master (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 27/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Giovedì, 28/05/2009
ho provato anche il metodo delle impostazioni del progetto una cosa molto utile solo che quando chiudo il programma non si salva quel valore se lo cambio ad esempio io ho messo che se viene checcato il checkbox doveva diventare vera la varibile My.Settings.Verifica ma quando chiudo il programma e lo riapro in pratica e resettata perchè non mostra l'alert quindi niente

PM
Avatar
Jeremy (Normal User)
Pro


Messaggi: 134
Iscritto: 08/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Giovedì, 28/05/2009
Ciao.
Dopo la modifica del valore, devi fare un My.Setting.Save

Facci sapere...
Ciao

PM
Avatar
0101OSX_Master (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 27/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Giovedì, 28/05/2009
ok ho lasciato perdere le chiavi di registro e ho usato questo metodo e funziona! grazie mille...mi servirebbe ancora una cosa...in pratica io ho messo che se si fa il check della checkbox il valore e true altrimenti false ma all'inizio il valore e già true però la checkbox non e checcata quindi bisogna clicare 2 volte sulla checkbox per far diventare il valore false quindi come faccio a mantenerla checcata o non checcata anche alla chiusura del programma?

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo