Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - !!funzione TextOut!!
Forum - C/C++ - !!funzione TextOut!! - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Venerdì, 22/05/2009
Giuseppe ... scrivere un programma in C++ che gestisca delle finestre in Windows non e' semplicissimo ma, in ogni caso, ci sono delle regole ben precise da seguire.

Bisogna cominciare a capire che tipo di progetto hai scritto, con quale IDE/compilatore, tutto il codice che hai scritto e cosi' via ...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Venerdì, 22/05/2009
mi stai dicendo che è troppo difficile da spiegare e quindi devo abbandonare tutto o che devo farti la lista del compilatore, codice, progetto ecc?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Venerdì, 22/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

mi stai dicendo che è troppo difficile da spiegare e quindi devo abbandonare tutto o che devo farti la lista del compilatore, codice, progetto ecc?



Ti sto dicendo che, se non hai le basi di questo tipo di programmazione, e' difficile darti delle spiegazioni che potresti recepire facilmente.

Non devi abbandonare ma affrontare il problema in maniera corretta.

Comincia con lo studiare le basi che ti necessitano, ovvero, come e' fatto lo "scheletro" di un programma Windows in C++ che usa la GUI.

Naturalmente potresti utilizzare delle librerie che ti facilitino il compito, ma devi acquisire ancora maggiore esperienza.

Dopo di che, fai quella lista e vediamo...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Venerdì, 22/05/2009
Ho capito... ho ancora una domanda: se invece di una applicazione win32 faccio un progetto console, per visualizzare delle frasi è altrettanto complicato o è sufficiente qualche comando come cout o printf?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Venerdì, 22/05/2009
Nel caso di applicazioni console, puoi usare la printf o la cout ...

Dato che non hai chiare ancora queste differenze, ti consiglio vivamente di fare un bel po' di esperienza cone le applicazioni console e solo dopo passare alle applicazioni grafiche ...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Sabato, 23/05/2009
grazie ma con la console me la cavo... quello che volevo sapere e se creando una finestra con CreateWindowEx in un progetto console, per visualizzare del testo basta cout o printf o è come mi hai già spiegato prima?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Sabato, 23/05/2009
E' come ti ho spiegato prima ...

In un progetto console non devi creare una window perche' ti manca tutto il codice di gestione (la "pompa dei messaggi" di Windows) necessario alle applicazioni grafiche.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Domenica, 24/05/2009
ok grazie mi sei stato molto d'aiuto!
se non ti crea disturbo potresti postare un codice che dopo aver creato la finestra ci scrive dentro qualcosa?

Ultima modifica effettuata da il 24/05/2009 alle 17:22
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo