Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - scaricare file in c# (http)
Forum - C# / VB.NET - scaricare file in c# (http) - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:09
Sabato, 09/05/2009
ecco e un problema perche se devo cambiare programma da aggiornare mi devo ricompilare il progetto invece se andava  avrei potuto semplicemente cambiare il percorso dal file di testo ... uffa non c'è un altro modo ?? magari una funzione per trovare il file da aggiornare sapendo il nome ...

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Sabato, 09/05/2009
Non ho capito che problema hai ... non fa il download perche' il nome del file non e' correttamente formato ... hai corretto il programma ?

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:53
Sabato, 09/05/2009
si ho corretto tutto allora il problema e che  dato che non vorrei + ricompilare il progetto dato che mi serve per aggiornare diversi programmi avevo fatto quei documenti che in base a quello che scrivevo la sopra lui mi scaricava un file diverso e lo metteva in un posto diverso ... ora il problema e che se il percorso di salvataggio lo scrivo da codice va tt oki ma se lo faccio leggere da txt nn va  eppure il percorso e idendico che gli cambia se invece  di  @"percorso" gli scrivo  il nome della mia variabile dove all'interno c'è il percorso uffa ... cmq dato che il prog si deve trovare nella stessa cartella del file da aggiornare non c'è un modo per salvare il file nella stessa cartella da cui il mio prog parte ?? e con lo stesso nome del file scaricato ?
esempio :
se io mi trovo in desktop il mio programma si trova in desktop lo faccio partire e mi deve scaricare il file nel desktop (dato che il mio prog si trova li) e lo deve scaricare col lo stesso nome cioè se nel server si chiama  pippo.exe lui sul desktop deve salvare il file pippo.exe

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Domenica, 10/05/2009
Nel tuo programma c'e' il codice per leggere il file di testo.

Hai controllato se va bene?

P.S. Ma tu vuoi sostituire l'exe mentre questo e' in esecuzione? Mi sa che non puoi ...

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:53
Domenica, 10/05/2009
Si ho controllato l'output del file letto e viene fuori il percorso dell'file da aggiornare ... e il file da aggiornare si può essere sovrascritto anche perchè nn e utilizzato... però adesso che ci penso il mio sistema è un pò inutile perchè il mio updater si trova nella stessa cartella del file da aggiornare quindi scrivere il percorso e inutile piuttosto mi servirebbe sapere come scaricare il file nella cartella in cui mi trovo .. se il mio updater si trova sul desktop scarica sul desktop se si trova in programmi scarica in programmi ecc ma soprattutto lo deve scaricare con lo stesso nome che ha nel server

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Martedì, 12/05/2009
sono riuscito a trovare la currentdirectory per scaricare il file ora ho il solito problema che non riesco a risolvere.
Allora in questo modo il download funziona :
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. upgrade = Environment.CurrentDirectory + "\\"+ programname;
  2.                     textBox1.Text += Environment.NewLine;
  3.                     textBox1.Text += Environment.NewLine;
  4.                     textBox1.Text += ("Cartella di aggiornamento: ");
  5.                     textBox1.Text += Environment.NewLine;
  6.                     textBox1.Text += (upgrade);
  7.                 try
  8.                 {
  9.                     string down =@"C:\Users\Jacopo\Documents\Visual Studio 2008\Projects\C#\CronoUpdater\CronoUpdater\bin\Debug\ProcessKillers.exe";
  10.                     Uri url = new Uri(updateinfo_dec);
  11.                     System.Net.WebClient client = new System.Net.WebClient();
  12.                     client.DownloadFileAsync(url,down);
  13.                     client.DownloadProgressChanged += new DownloadProgressChangedEventHandler(ProgressChanged);
  14.                     button1.Text = ("Fine");


in questo modo no :
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. upgrade = Environment.CurrentDirectory + "\\"+ programname;
  2.                     textBox1.Text += Environment.NewLine;
  3.                     textBox1.Text += Environment.NewLine;
  4.                     textBox1.Text += ("Cartella di aggiornamento: ");
  5.                     textBox1.Text += Environment.NewLine;
  6.                     textBox1.Text += (upgrade);
  7.                 try
  8.                 {
  9.                     Uri url = new Uri(updateinfo_dec);
  10.                     System.Net.WebClient client = new System.Net.WebClient();
  11.                     client.DownloadFileAsync(url,upgrade);
  12.                     client.DownloadProgressChanged += new DownloadProgressChangedEventHandler(ProgressChanged);
  13.                     button1.Text = ("Fine");


perchè ? come faccio a risolvere il problema?
in tutti e due i casi dato che non sposto il programma la directory e sempre quella ... in programname c'è scritto con quale nome deve salvare il file

Ultima modifica effettuata da jaco94++ il 12/05/2009 alle 14:37
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Martedì, 12/05/2009
Inserisci, prima della try, una MessageBox che ti mostri il contenuto della variabile upgrade ...

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Martedì, 12/05/2009
viene fuori lo stesso percorso preciso identico mando foto


jaco94++ ha allegato un file: Untitled.jpg (255760 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da jaco94++ il 12/05/2009 alle 15:03
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo