Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema di suoni
Forum - C/C++ - Problema di suoni

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dr Castore (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 25/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Giovedì, 02/04/2009
sto per terminare il mio nuovo programma, ma mi manca un punto fondamentale, vale a dire la possibilità di produrre un suono cliccando un tasto sulla tastiera (è un programma di messaggistica istantanea in codice morse). Come fare? sono disperato :d:d:d:d:d:d ....
per favore rispondetemi scrivendo e descrivendo le istruzioni passo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Venerdì, 03/04/2009
Supponendo che tu stia programmando in Windows... http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms712879.aspx


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Dr Castore (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 25/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Venerdì, 03/04/2009
grazie per la risposta, ma essendo io nuovo del campo ed anche mooooooooolto inesperto (:() portresti essere più chiaro? (non ho capito molto la pagina che mi hai proposto)

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Giovedì, 09/04/2009
Si tratta semplicemente di un API di windows che serve a riprodurre un suono:

includi windows.h e la usi così:

PlaySound(TEXT("nomefile.wav"), NULL, SND_FILENAME);


PM Quote
Avatar
®Useless (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Venerdì, 10/04/2009
Se non hai bisogno di fare suoni strani,puoi usare la funzione Beep(int frequenza,int lunghezza); non ti riproduce suoni da file.

PM Quote
Avatar
Dr Castore (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 25/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Lunedì, 13/04/2009
non era questo che avevo chiesto...
volevo soltanto sapere come far si che un suono qualsiasi sia riprodotto alla pressione di un tasto

PM Quote
Avatar
®Useless (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Lunedì, 13/04/2009
Infatti dopo l inserimento del carattere metti una di quelle funzioni che ti abbiamo detto :om: altrimenti spiega bene quello che vuoi e ti passo un codice io.

PM Quote
Avatar
munkaka (Member)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:30
Martedì, 14/04/2009
potresti fare degli if, che a ogni tasto riproducono un suono
per sapere che tasti sono stati premuti puoi usare getch, o anche GetAsyncKeyState, probabilmente ce ne sono anche altri

PM Quote
Avatar
birillo98 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Giovedì, 14/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Dr Castore:

sto per terminare il mio nuovo programma, ma mi manca un punto fondamentale, vale a dire la possibilità di produrre un suono cliccando un tasto sulla tastiera (è un programma di messaggistica istantanea in codice morse). Come fare? sono disperato :d:d:d:d:d:d ....
per favore rispondetemi scrivendo e descrivendo le istruzioni passo  



Il problema che poni è molto piu complesso di quello che pensi. Gestire la scheda audio non è semplice, posso suggerti un sistema molto piu semplice ma devi in ogni caso utilizzare la funzione playsound e dichiararla prima di utilizzarla, sempre come gia detto, tu stia utilizzando VB
ti registri 1 nota di 5 secondi, o ti registri varie note a varie frequenze di 5 secondi e gli dai un nome ad ogni nota
Con la funzione playsound mandi in esecuzione la nota ma gli dici di ritornare immediatamente dalla funzione (non ricordo il parametro) e con un timer imposti i punti e le linee e gli spazi òche ci devono essere tra punti e linee. Quando mandi in esecuzione il file wav la funzione accetta il nome del file e ritorna immediatamente al programma, attivi il timer per tot tempo e rimandi una stringa vuota alla funzione play e vai avanti cosi.
NOn so se ti è chiaro, ma il mio programma funziona cosi ed è utilizzato da moltissimi radioamatori.
Ciao 73 de I8VKB

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo