Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Cosa scegliere?
Forum - Tutto e di + - Cosa scegliere? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Venerdì, 27/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da nick0:
uno stesso algoritmo che ho implementato in Python e in C restituiva l'ouput in 4 minuti (in Python) e 32 secondi (in C)...



Bisognerebbe vedere come è stato scritto il source in Python... un grande problema dei nuovi linguaggi è che danno a disposizione molte facilitazioni, ma non tutti sono consapevoli di quanto esse vanno a rovinare le prestazioni (io in primis). Ma scrivendo codice ottimizzato è possibile ottenere prestazioni quasi uguali.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Venerdì, 27/03/2009
in effetti il C è un pò vecchio, meglio il C#

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:21
Sabato, 28/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da nick0:
uno stesso algoritmo che ho implementato in Python e in C restituiva l'ouput in 4 minuti (in Python) e 32 secondi (in C)...



Bisognerebbe vedere come è stato scritto il source in Python... un grande problema dei nuovi linguaggi è che danno a disposizione molte facilitazioni, ma non tutti sono consapevoli di quanto esse vanno a rovinare le prestazioni (io in primis). Ma scrivendo codice ottimizzato è possibile ottenere prestazioni quasi uguali.



Concordo in pieno.. ho fatto un semplice algoritmo per la sequenza di fibonacci che scriveva i risultati in un .txt.. sia in c++ che in python e fino a numeri piccoli (diciamo una sequenza di 10000 operazioni) il python era piu veloce.. poi mano a mano andavano ad eguagliarsi in velocità fino a quando il C++ superava il python ma comuque di poco..

Dipende sempre come sono stati scritti.. poi magari ho scritto di merd il codice in c++ e si eguagliavano per questo...:yup::yup::yup:


PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo