Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Che linguaggio e che manuale mi consigliate???
Forum - C/C++ - Che linguaggio e che manuale mi consigliate??? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Lukest (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 07/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:34
Martedì, 10/03/2009
Lorenzo...quindi tu quale manuale mi consigli per il visual? (dato che dal tuo post ne sembri un felice consumatore :rotfl: )

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Martedì, 10/03/2009
non è che sono un felice comsumatore, è solo che non mi piace criticare a priori un linguaggio...............di qualunque azienda sia.

comunque se hai acquistato Vb 2008 significa che hai studiato il vb.NET.
Per questo, ora che hai imparato le basi del basic(sintassi, etc....), puoi buttarti su un qualunque manuale che approfondisca il framework....

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Mercoledì, 11/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

il visual basic a ME non piace...



diciamo che è un problema tuo.....

Testo quotato


Troppo facile per certi versi...



la solita risposta di chi non lo ha mai usato

Testo quotato


E poi usa sto sgorbio di .net framework(l'invenzione piu' stupida e inutile del mondo).



prima di tutto, anche se amo molto di più c++ e vb6, il NET non è affatto uno sgorbio e sopratutto non è inutile(anche se ammetto che per alcune cose è pesantuccio).
Le tue risposte indicano che non hai nessuna esperienza in questo framework che, anche se è microsoft, non ha quasi niente da criticare...


Il visual basic è la prima cosa che ho usato...
mi son rotto subito perchè i miei programmi potevo aprirli solo IO e quindi è inutile fare programmi che puoi aprire solo te...:pat:
Poi dimmi solo se può competere con il c++
TUTTO è fatto in C++.

PM Quote
Avatar
gioser (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 03/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Mercoledì, 11/03/2009
mi puoi chiarire in che senso i programmi fatti in vb li puoi aprire solo tu? :-?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:37
Mercoledì, 11/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

il visual basic a ME non piace...
Troppo facile per certi versi...
E poi usa sto sgorbio di .net framework(l'invenzione piu' stupida e inutile del mondo).



parli così perchè non sai neanche lontanamente di cosa stai parlando. Il .net avrà i suoi difetti ma i vantaggi che comporta li superano di gran lunga. Perchè invece di parlare a vanvera non te lo studi. Dopo che hai studiato e SAI di cosa stai parlando si potrà prendere in considerazione la tua opinione.

edit:

Testo quotato


fare programmi che puoi aprire solo te...:pat:
Poi dimmi solo se può competere con il c++
TUTTO è fatto in C++.



"programmi che puoi aprire solo te" no comment...

parli di competere? e che è? una gara? giochiamo a chi programma col linguaggio più figo?





Ultima modifica effettuata da HeDo il 11/03/2009 alle 17:49
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Mercoledì, 11/03/2009
Cerchiamo di rimanere calmi e di utilizzare un linguaggio rispettevole per favore... altrimenti chiudo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Mercoledì, 11/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

...  un linguaggio rispettevole ...



E' meglio un linguaggio "rispettoso" ... :) :)

A parte le battute ... XBarboX ... mi sembra che non ti sia nemmeno reso conto di quello che hai detto ...

Il Framework .NET (e gli strumenti di sviluppo della serie Visual Studio) sono, molto probabilmente, la cosa migliore che Microsoft abbia fatto ... ma ti servira' un po' di tempo e di esperienza in piu' per capirlo a fondo.

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 11/03/2009 alle 21:08
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:48
Mercoledì, 11/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

il visual basic a ME non piace...
Troppo facile per certi versi...
E poi usa sto sgorbio di .net framework(l'invenzione piu' stupida e inutile del mondo).



parli così perchè non sai neanche lontanamente di cosa stai parlando. Il .net avrà i suoi difetti ma i vantaggi che comporta li superano di gran lunga. Perchè invece di parlare a vanvera non te lo studi. Dopo che hai studiato e SAI di cosa stai parlando si potrà prendere in considerazione la tua opinione.

edit:

Testo quotato


fare programmi che puoi aprire solo te...:pat:
Poi dimmi solo se può competere con il c++
TUTTO è fatto in C++.



"programmi che puoi aprire solo te" no comment...

parli di competere? e che è? una gara? giochiamo a chi programma col linguaggio più figo?






Lo se che framework fa il suo dovere ma odio il solo pensiero che tutti i programmi fatti appunto con questo ultimo, possano essere aperti solo avendo .net framework 3 o 2 installati sul propio pc.
Infatti tutti i programmi che sono nella zona del visual basic su questo sito io non posso aprirli perchè non ho framework 3 e non ho idea di installarlo perchè l'ultima volta mi ha letteralmente IMPUTTANATO il pc.
E poi ognuno ha le sue idee e opinioni se non ti piacciono vai creare una democrazia..
p.s. Stai calmo! Mica ti sto prendendo in giro, non so!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo