Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - IDE Win32
Forum - C/C++ - IDE Win32 - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Sabato, 07/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

gli ho dato un'occhiata e anche se qualche istruzione è differente, dovrebbe essere quello che voglio io. Di solito uso vc++6.0 e scrivo da me tutto il codice....



Bene ... allora usa ATL ... pero', un consiglio, passa al VC 2008 ... e' sicuramente piu' veloce, affidabile e moderno del 6.0 ...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:30
Sabato, 07/03/2009
stavo guardando msdn per le atl...
forse ho capito male, ma non servono solo per creare controlli da inserire in pagine web?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Sabato, 07/03/2009
No ... anche e soprattutto per quello.

Ma puoi creare anche servizi e, con un po' di sforzo, applicazioni "server COM" ...

Puoi anche dare un'occhiata ad una loro "estensione", le WTL, su

http://sourceforge.net/projects/wtl/

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:23
Domenica, 08/03/2009
Puoi utilizzare il Visual Studio in un progetto MFC, modificare l'interfaccia e poi esportare il relativo file .rc... l'ho fatto una volta per il mio Visual Sniffer 1.0, ma non la consiglio come procedura...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Domenica, 08/03/2009
stavo facendo un ultimo tentativo....ma con codegear non è possible fare quello che voglio io?

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 08/03/2009 alle 10:11
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Domenica, 08/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

stavo facendo un ultimo tentativo....ma con codegear non è possible fare quello che voglio io?



tu vuoi un modo semplice e veloce per bypassare la complessita del C++ nel creare le finestre a mano con le api, e crearle in stile visual basic con un paio di click.

esiste questa cosa e si chiama MFC (Microsoft Foundation Classes), di certo non sarà come programmare in visual basic ma ti da un deciso aiuto (a patto di conoscere il framework che c'è sotto)

peccato che le MFC sia deprecated dalla stessa microsoft che spinge i programmatori a migrare su .NET al più presto. Ti dico io che al giorno d'oggi sviluppare un'applicazione grafica in C++ non è conveniente da nessun punto di vista.

Il C++ serve a codificare algoritmi a basso livello per ottimizzare un processo, per tutto quello che riguarda l'interazione con l'utente a mezzo di gui è meglio C#.




PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Domenica, 08/03/2009
conosco le mfc ma sono pesanti e sorpassate quindi le scarto a priori...
non mi piace creare dll in c++ per poi usare con c#, se devo usare il NET allora preferisco scrivere tutto il codice in NET

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Domenica, 08/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

conosco le mfc ma sono pesanti e sorpassate quindi le scarto a priori...
non mi piace creare dll in c++ per poi usare con c#, se devo usare il NET allora preferisco scrivere tutto il codice in NET



si, scrivi tutto in .net, poi hai la metà delle performaces e non puoi lavorare agilmente a basso livello.

La vera forza è combinare i vari linguaggi nei loro ambiti migliori e farli cooperare, se è per lo "sbatti" di cambiare linguaggio per realizzare alcuni componenti chiave, proprio non lo capisco.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo