Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - comparazione stringhe...
Forum - C/C++ - comparazione stringhe... - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:52
Sabato, 21/02/2009
Scusa, potresti essere più chiaro?..mi stai dicendo che posso ovviare a scrivere tutte quelle righe di codice??..non è che potresti darmi qualche consiglio su come fare??..comunque ti spiego l'utilità del programma:
Il programma dovrà prendere in input nome, cognome e scheda di ogni cliente e salvarla in un singolo file di testo, per ognuno di essi.
Comunque non è un esame da fare, è solo una mia esercitazione con la programmazione in ANSI C...grazie ancora...


PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:03
Sabato, 21/02/2009
Testo quotato

Postato originariamente da giocala88:
Scusa, potresti essere più chiaro?..mi stai dicendo che posso ovviare a scrivere tutte quelle righe di codice??..



Beh ... sono chiaro ... sicuramente puoi scrivere MEGLIO quelle righe ...

Testo quotato


Il programma dovrà prendere in input nome, cognome e scheda di ogni cliente e salvarla in un singolo file di testo, per ognuno di essi.



E perche' mai in un file diverso per ogni cliente?

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Sabato, 21/02/2009
mi consigli un unico file??..non saprei..8-|.. il fatto è che poi una seconda lettura per una seconda scrittura non mi cancellerebbe la prima scrittura??..come mai mi dici così?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Sabato, 21/02/2009
Testo quotato

Postato originariamente da giocala88:

come mai mi dici così?



Ascolta ... ma tu stai imparando a programmare "per tentativi" oppure studi da un libro o da un testo?

Te lo chiedo perche' vedo che hai le idee piuttosto confuse sul C e sulla programmazione in generale.

Secondo me, dovresti fermarti un attimo e studiare "a tavolino" da qualche libro, altrimenti non arriverai mai a produrre qualcosa di corretto e coerente e non imparerai "provando" del codice.

Pensi che se dovessi trattare mille clienti, dovresti aprire mille file? Dai ...

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:24
Sabato, 21/02/2009
Ho postato questo post per un chiarimento non per farmi fare una predica...apprezzo quello che dici, ma se magari mi dessi qualche dimostrazione pratica capirei molto di più..come se io non avessi aperto il libro...ma dai!
E comunque non vado a tentativi, cerco solo di curare quei difetti applicando le funzioni..chiedere aiuto ad un forum significa non fare la predica a chi magari incontra difficoltà, ma semplicemente guidarlo verso la correttezza nell'implementare!..se non vuoi aiutarmi, ti ringrazio ugualmente, ma risparmiati la predica nei miei confronti. grazie

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Sabato, 21/02/2009
La mia non era una predica e quindi non te la devi prendere.

Che dimostrazione pratica vuoi? Ti ho detto che puoi usare un solo file e tu dovresti cercare di partire da questo SUGGERIMENTO.

Riscrivi il tuo programma. Riparti da zero perche' quel codice e' troppo confuso.

Tu hai aperto questo thread per "comparazione stringhe" ma, come vedi, i problemi sono ben altri e sono piu' "generali" ...

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 21/02/2009 alle 12:40
PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Sabato, 21/02/2009
Ok..importante è essersi capiti..allora orrei una dimostrazione pratica, se possibile e sul codice postato, nell'acquisire questa maledetta voce scheda, per il resto me la vedo da solo, seguendo il tuo consiglio...;)..grazie ancora

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:44
Sabato, 21/02/2009
Dato che io penso di spiegarmi, allora scusa ma sei tu che non capisci.

L'acquisizione della stringa si fa con

fgets(stringa, 10000, stdin);

Punto.


PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo