Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - eventargs
Forum - C# / VB.NET - eventargs - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
safhkit (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 18/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:50
Giovedì, 19/02/2009
Però come faccio a far scrivere in una nuova pagina quando quella corrente è piena? Se io continuo a scrivere, sia che abbia, sia che non abbia messo HasMorePages=true, la scrittura avviene sulla pagina corrente: quindi se io imposto la posizione di scrittura di nuovo all'inizio della pagina, il risultato sarà "dati pagina vecchia sotto, dati pagina nuova sopra".

E non risolvo il problema.

E come detto nel mio primo post, con HasMorePages=true quello che cambia è solo che ho più pagine con "dati pagina vecchia sotto, dati pagina nuova sopra". Io ho bisogno di sapere come fare ad andare in una NUOVA pagina.

PM Quote
Avatar
sergio58 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 05/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Giovedì, 19/02/2009
Secondo me non hai capito quando devi utilizzare Hasmorepages=true.
La pagina ha una lunghezza in numero di pixel.

Li devi incrementare ad ogni riga che stampi.

Nelciclo di stampa effettua il controllo ,quando il numero di pixel arriva ad essere uguale al numero che hai definito per la pagina si ha:HasMorePages=true  ,e ricomincia a stampare una nuova pagina ,con nuovi valori .

alla fine del ciclo sono state stampate tutte le informazioni.
Azzera le variabili static.

Funziona per tutti cosi,non è possibile che per te sia diverso.

Ultima modifica effettuata da sergio58 il 19/02/2009 alle 15:29
PM Quote
Avatar
safhkit (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 18/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Giovedì, 19/02/2009
Ok. Risolto.

Ora ho capito come funziona. L'applicazione capisce automaticamente, ogni volta che viene chiamata la printPage, che deve stampare una nuova pagina.

Quindi una volta che ho finito con la prima metto HasMorePages=true e lascio terminare la printPage corrente. Dato che avevo settato HasMorePages=true, viene richiamata la printPage che riesegue l'intero codice come per le volte precedenti, ma dichiarando statica la variabile, ad es., indice (i) del for (che mi scansiona tutte le righe da stampare), non riparto da capo ma dalla successiva riga da stampare.

Grazie per l'aiuto

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo