Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Infettare file con virus o malware
Forum - C/C++ - Infettare file con virus o malware

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Come scrittto sopra sarei interessato a sapere come si fa(utilizzando il C++) ad aprire un file e inserire uno spezzone di codice;
Ulteriori informazioni:
1)non sono molto esperto nel'usare il C++;
2)lo scopo di quello che vi chiedo(cortesemente) e al solo fine di approfondire la mia conoscenza del linguaggio e per curiosità oltre che perchè nutro una  
certa simpatia x questi "programmini"(solo a livello didattico e di contenuto intendo :( );
3)ho già in passato programmato un virus in delphi abbastanza carino;

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:24
Sabato, 13/09/2008
Per imparare a programmare in C (e in C++) ci sono un miliardo di cose da fare al posto di un virus.

Sappi che un programmatore (e un forum di programmatori) SERI, non si occupano di creare virus.

Leggi http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/6/31423-vuoi_cr ...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:03
Sabato, 13/09/2008
Ho letto il testo "Vuoi creare un virus? Leggi qui..." ma sinceramente mi pare che tu mi abbia scambiato per un script-kiddie, se cosi fosse non ti pare che sarei andato semplicemente in qualche sito VX(es. http://vx.netlux.org/) a scaricarmi qualche tonnelata di source code di virus??
Il fatto per cui ho creato questo topic è perchè volevo Capire il procedimento sopra riportato(dato che dai sorgenti non sempre si afferra tutto al volo) e perchè mi piace programmare virus, come cè gente a cui piace programmare giochini e utily varie a me piace fare questo, non lo faccio per "spaccare" il Pc di altri(credimi)!!

Ultima modifica effettuata da il 13/09/2008 alle 17:53
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Sabato, 13/09/2008
Questo è un forum, quindi qui non si possono postare sorgenti mdi virus e nemmeno postare dei suggerimenti

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Sabato, 13/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da PesaPower:
mi pare che tu mi abbia scambiato per un script-kiddie



Beh ... sì ... secondo me, non prenderla personalmente, lo sei.

Testo quotato

se cosi fosse non ti pare che sarei andato semplicemente in qualche sito VX(es. http://vx.netlux.org/) a scaricarmi qualche tonnelata di source code di virus??



Sì, ma non li comprendi e quindi chiedi in un forum di programmatori.

Ricorda che i programmatori, come ti ho detto, non giocano con i virus.

Testo quotato


mi piace programmare virus



Ognuno fa come vuole, ma se lo scrivi in un forum di programmatori, non puoi pretendere che non ti rispondano in malo modo ...

Testo quotato

come cè gente a cui piace programmare giochini e utily varie a me piace fare questo



Non sono la stessa cosa ...

Testo quotato

non lo faccio per "spaccare" il Pc di altri(credimi)!!



Questo non mi interessa e non e' il punto della questione.

Testo quotato

... grazie a quest'ultimo ho imparato molto a livello educativo...



No, di "educativo" non ti ha insegnato nulla.

Se proprio vuoi imparare a programmare in C/C++ perche' pensi che un giorno qualcuno ti possa dare un posto di lavoro in cui produrre programmi seri, fallo studiando sui libri, a partire dalle basi del linguaggio e per finire con tutto quello che si deve sapere ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 13/09/2008 alle 14:59
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:17
Sabato, 13/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da fabi3194:

Questo è un forum, quindi qui non si possono postare sorgenti mdi virus e nemmeno postare dei suggerimenti



Grazie dell'osservazione l'ho appena rimosso;

Per quanto riguarda quello che mi ha scritto gantonio:
citando le parole prese da Wikipedia:
"Script kiddie è un termine utilizzato ad indicare quegli individui che utilizzano sistemi, tecniche, codici e programmi ideati da altri, e che si dilettano a seguire pedissequamente le istruzioni, copiando/modificando leggermente gli script creati da altre persone, facendo intendere di essere un grande guru dell'informatica."
bè sinceramente non penso di essere un script kiddie dato che non copio codice altrui e soprattutto non mi prendo i meriti di altri(!!!) e non penso di essere un guru dell'informatica;
per quanto riguarda il discorso dei virus e dei programmatori io penso che il virus sia una sorta di programma no? poi che a uno piacciano o no è un'altra storia;
poi alla mia affermazione " non lo faccio per 'spaccare' il Pc di altri" hai risposto che non è il punto della situazione.......bè ma allora perchè mi hai scritto "ci sono un miliardo di cose da fare al posto di un virus"?
e per la tua idea che quel virus in Delphi non mi abbia insegnato nulla ti rispondo che se avessi dato un'occhiata al sorgente ti saresti accorto di quante piccole conoscenze del linguaggio ciò messo dentro: quindi qualcosa l'avro imparata no?
hai comunque ragione su una cosa per come la penso io: i sorgenti che ho scaricato da http://vx.netlux.org/ non li capivo per la maggior parte

ultima cosa: io ho cominciato a programmare perchè mi piace e non perchè in un futuro remoto io possa andare a lavorare in un'azienda di software e programmazione:-|

Ultima modifica effettuata da il 13/09/2008 alle 18:19
PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Sabato, 13/09/2008
Guarda Gantonio parla anche di altro, lavorare in una azienda che produce software è una destinazione relativa. Personalmente provo più soddisfazione quando riesco a consegnare un lavoro serio a qualcuno del mio stesso settore (quindi che sa valutare) e sentirmi dire "ok, ottimo lavoro" (bada bene, che nelle poche occasioni che ho avuto, ho guadagnato molto poco quindi i soldi non c'entrano), piuttosto che programmare un virus.

:k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Sabato, 13/09/2008
Signori per favore... cerchiamo di rimanere in topic. Personalmente il nostro utente PesaPower non mi ha dato l'idea di qualcuno che è venuto qui per avere il solito codice pronto per distruggere il mondo... sta cercando di capire come funzionano quei virus che si replicano dentro altri files.

Che concordo, non è sicuramente una buona cosa da imparare perchè ci sarebbero tante altre cose più sane da apprendere.

Per me il topic può rimanere aperto; chi vuol rispondere al nostro utente risponda, chi non lo vuole fare per ragioni etiche o personali semplicemente ignori la conversazione.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 13/09/2008 alle 20:01


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Sabato, 13/09/2008
Una spiegazione in inglese per iniettare codice in un eseguibile a runtime la trovi qui: http://home.inf.fh-rhein-sieg.de/~ikarim2s/how2injectcode/ ...

Per farlo fare ad un programma il procedimento è simile, solo che invece di usare il debugger a runtime istrusci il programma per trovare le "cavità" e per riempire la cavità col tuo codice... ma ovviamente qui si parla di teoria e conoscenza, quindi non penso a te serviranno i dettagli vero?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo