Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Ecco dov'è andata Sara Canducci
Forum - Tutto e di + - Ecco dov'è andata Sara Canducci - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Venerdì, 05/09/2008
A me fa un pò "senso" una ragazzina che a 14 anni già pensa a lavorare invece che concentrarsi in altre attività più idonee ad una preadolescente.

Poi anche il fatto della legalità della cosa .. e il padre che permette una simile situazione ..

mah! mi dispiace per lei .. sembra avere una grandissima passione ma così rischia di bruciarsi secondo me.

Andrebbe seguita e aiutata.

Domanda: ma scriverà lei tutto il codice dei programmi o userà robe come Visual Studio che generano i codici per lei (se è così che funziona)?

Io in Java non riuscirei a fare applicazioni così complesse in modo così semplice. Sono io in deficit oppure è normale?

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Venerdì, 05/09/2008
Potranno essere anche complesse, ma se tu hai notato si dedica solo a programmi di grafica, si è "specializzata" in questo settore e quindi una volta capite le varie funzioni più o meno fai tutti programmi molto simili...

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:54
Venerdì, 05/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da VaLeRiO:

Domanda: ma scriverà lei tutto il codice dei programmi o userà robe come Visual Studio che generano i codici per lei (se è così che funziona)?



Che io sappia la magia ancora non esiste. Visual Studio aiuta lo sviluppatore a scrivere il codice con il code completione il syntax highlighting, ma il programmatore il codice lo scrive eccome.

Testo quotato


Io in Java non riuscirei a fare applicazioni così complesse in modo così semplice. Sono io in deficit oppure è normale?



In modo così semplice? Un applicazione complessa è un'applicazione complessa. E' normale non riuscirci senza la dovuta esperienza.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 22/09/2008 alle 13:28


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:01
Sabato, 06/09/2008
Scusami, sono stato approssimativo.
Io mi riferivo sopratutto alla interfaccia grafica, vedi esempio NetBeans, Eclipse Visual Editor ecc ..

In particolare, intendevo: i suoi programmi sono pieni di fuffa generata dall'IDE o il codice sarà pulito e curato direttamente da lei?

Es. in Java: Netbeans. Il codice che crea con le interfacce grafica è molto meno pulito e forse anche intelligente rispetto a quello di chi lo fa "a mano" con la dovuta skill.

Scusatemi se non ho spiegato bene cosa intendevo :P

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:13
Sabato, 06/09/2008
Visual Studio ha un più che buon editor d'interfacce e genera un codice piuttosto pulito; non credo si possa parlare di "fuffa" quindi.

La faccenda è diversa con Java perchè Netbeans o Eclipse non sono così sofisticati come il VS. Sono degli ottimi IDE, ma non al livello di VS.


Ultima modifica effettuata da pierotofy il 06/09/2008 alle 0:16


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:53
Sabato, 06/09/2008
cmq ha riaperto anche il sito vecchio..

PM
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Sabato, 06/09/2008
5euro per un lettore mp3 cn l'interfaccia dell'iphone?? c'è un estensione simile su g.desktop gratuita, e 20euro poi per un programma enormemente meno completo dei gratuiti open office e abyword? mi sa che la ragazza di strada davanti ne ha veramente tanta da fare...e mi dispiace dirlo perchè sembra una a cui piace l'informatica veramente, però ha confuso gli internauti per galline che comprano tutto

PM
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Sabato, 06/09/2008
5euro per un lettore mp3 cn l'interfaccia dell'iphone?? c'è un estensione simile su g.desktop gratuita, e 20euro poi per un programma enormemente meno completo dei gratuiti open office e abyword? mi sa che la ragazza di strada davanti ne ha veramente tanta da fare...e mi dispiace dirlo perchè sembra una a cui piace l'informatica veramente, però ha confuso gli internauti per galline che comprano tutto

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo