Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Come fare per richiamar una (o un) Form?
Forum - C# / VB.NET - Come fare per richiamar una (o un) Form? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
alpi39 (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 07/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Venerdì, 05/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Form3 è già definita, lì stai dichiarando una variabile.

Guarda, basta che fai doppio click sull'errore e ti apre automaticamente il documento corrispondente alla linea data.



Grazie Totem
Non so se qualcuno te lo ha mai detto, ma per me sei un genio.

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. For Each MyControl In Me.Controls
  2. If MyControl.Name = ("TextBox" & (I)) Then
  3.  
  4. MyControl.Text =RecordLine
  5.  
  6. End If
  7. Next MyControl



L'errore (se così si può chiamare la "prevista espressione") era sull'ultima riga di questo spezzone di codice che NON fa parte del programma del quale sto cercando una soluzione, ma si tratta di un programma precedente l'Agenda Telefonica già archiviato da tempo e la "prevista espressione" era che mancava "MyControl" al Next che era soltanto "Next ()".
Grazie infinite, Totem, per il consiglio del doppio clic sull'errore, così non debbo scervellarmi a cercare dove era la riga 223.
Peccato il non avere ancora risolto il dilemma della Form3 da richiamare.
Tante Grazie.
alpi39 (Alberto)

Ultima modifica effettuata da alpi39 il 05/09/2008 alle 22:25
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:15
Sabato, 06/09/2008
Grazie :D
Ma forse facciamo più in fretta se mi mandi l'intero progetto, altrimenti potremmo continuare a non capirci. In questo modo posso controllare tutte le parti del sorgente.

PM Quote
Avatar
alpi39 (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 07/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 2:23
Domenica, 07/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Grazie :D
Ma forse facciamo più in fretta se mi mandi l'intero progetto, altrimenti potremmo continuare a non capirci. In questo modo posso controllare tutte le parti del sorgente.



Non avevo il coraggio di chiedertelo. ma come posso fare per inviartelo?
L'indirizzo è questo?:
nicolo1990@yahoo.it
se è l'indirizzo giusto, domani stesso te lo invierò in una cartella compressa.
Domani, Domenica, perché qui in Brasile è ancora Sabato e sono le 21.20 mentre in Italia è già Domenica ed è l'una e venti di notte.
Il progetto si compone di 4 cartelle.
la prima, "INIZIO" è quella deve richiamare una delle altre tre,
La seconda, "FORMA_CALENDARIO" è quella che deve formare un Calendario. io sto facendo le prove con il 2009 più gli ultimi 3 mesi del 2008 perché le fasi di lavorazione dei primi numeri che usciranno nel 2009, iniziano addirittura in ottobre.
La terza, "PROGRAMMAZIONE" è quella che programma tutte le fasi di lavorazione.
La quarta, "VEDI_PROGRAMMA" è quella che digitando una data, ti fa vedere cosa c'è in programma quel giorno.
Grazie Totem, ti sono molto grato per prestarti a questa operazione.
Ti prego. Non scandalizzarti se il mio progetto ti sembrerà molto farraginoso, perché come ti ho detto già una volta, mi avvalgo delle mie riminiscenze del vecchio Basic.
alpi39 (Alberto)

Ultima modifica effettuata da alpi39 il 07/09/2008 alle 2:28
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:50
Lunedì, 08/09/2008
Il problema sta nel fatto che hai creato quattro progetti diversi, e quindi quattro programmi diversi. Anche se sono nella stessa soluzione, ogni progetto è a se stante e non può accedere alle classi degli altri progetti.

Devi fare un unico progetto con quattro form, non quattro progetti con un form ciascuno.

PM Quote
Avatar
alpi39 (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 07/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Lunedì, 08/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Il problema sta nel fatto che hai creato quattro progetti diversi, e quindi quattro programmi diversi. Anche se sono nella stessa soluzione, ogni progetto è a se stante e non può accedere alle classi degli altri progetti.

Devi fare un unico progetto con quattro form, non quattro progetti con un form ciascuno.



Ciao Totem
Vedi, fin dove arriva la mia ignoranza?
Ti chiedo umilmente scusa, ma puoi insegnarmi come debbo procedere per fare un unico progetto con quattro Form?
Io mi sono attenuto a quanto tu mi hai scritto in un precedente post, ossia:
Testo quotato

[

Postato alle 11:19
Mercoledì, 03/09/2008    
Allora facciamo un po' di ordine...

Ogni progetto ha una sua cartella, che è inserita in Documenti\Visual Basic 2005\Projects. All'interno di ogni cartella di progetto ci sono tutti i form con le relative risorse. Se ho ben capito quello che chiedi è se si può mettere ogni form in una propria cartella. La risposta è sì. Lo faccio anch'io quando lavoro con applicazioni particolarmente grandi (ad esempio in una delle ultime avevo 2 classi, 3 user control, 18 forms).
Nel solution explorer, clicca col pulsante destro sul nome del progetto scegli Add->New Folder (Aggiungi->Nuova cartella), quindi dalle un nome significativo. Poi trascina col mouse i/le form che vuoi in quella cartella.




La cartella che ho aggiunto cliccando nel solution explorer, col pulsante destro sul nome del progetto è la cartella Eura e al suo interno ho trascinato con il mouse le quattro cartelle con i quattro programmi.
Non era così che dovevo fare?
Ti prego Totem, insegnami come debbo procedere per fare un unico progetto con quattro Form.
Grazie infinite.
alpi39 (Alberto)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Lunedì, 08/09/2008
Ma tu non hai solo creato delle cartelle - come ti avevo spiegato - ma hai creato anche dei progetti. Io ti dicevo di creare cartelle perchè pensavo tu volessi suddividere i form che avevi in sezioni, presumendo che tu avessi quattro form in un unico progetto.

Per aggiungere un form al progetto basta cliccare col destro sul nome del progetto nel solution explorer e scegliere Add->New Item, quindi selezionare Windows Form.

PM Quote
Avatar
alpi39 (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 07/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Sabato, 13/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Per aggiungere un form al progetto basta cliccare col destro sul nome del progetto nel solution explorer e scegliere Add->New Item, quindi selezionare Windows Form.



Ciao Totem.
Vorrei chiederti se la procedura che sto usando ora, prima di inviarti nuovamente il mio progetto e giusta.
Nel solution explorer ho scelto Add->New Item per tre volte, ed ho creato tre cartelle dentro le quali, tornando per tre volte nel solution explorer ho scelto Add->New Item, inserendo all'interno di ognuna delle tre cartelle una nuova Windows Form (le Form 2,3,4) in ognuna delle quali sto riproponendo il rispettivo programma.
Questo procedimento è giusto?
Con la Form1 (quella con la quale si dovrebbe richiamare una delle tre Form)nella fase di Debug, ho fatto la prova richiamandone una e, per un attimo mi è apparsa una Form Bianca sparendo immediatamente.
Puoi dirmi, per cortesia, se il procedimento adottato è giusto, perché vorrei che ogni Form fosse inserita dentro una propria cartella con i relativi file.
Grazie nuovamente per l'apporto che mi dai.
alpi39 (Alberto)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:45
Domenica, 14/09/2008
Beh, se è una nuova form, non c'è su niente, perciò è normale che sia bianca. Più strano è che sparisca subito. Codice prego.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo